![]() |
Danni post caldo
Durante le passate settimane in concomitanza dei caldi eccessivi,logicamente chi ne ha risentito se non la vasca!
Più prontamente che ho potuto,mi sono procurato il refrigeratore,è ho portato la temperatura da 30 fino a 25°c.i coralli sembrano stare tutti bene,dei pesci ho recuperato per i capelli il centopyge però pare che un po di danno è stato fatto!Molte alghe rodophyta sono morte e parte delle rocce si sono ricoperte di ciano di un orrendo colore verde-grigio,sto facendo sifonature,cambi settimanali,ma puntualmente dopo 3-4 gg si ripresentano,sembra quasi di trovarmi peggio che in una fase di maturazione!Avete consigli?? |
avere taanta pazienza e................saper aspettare. tornerà come prima ma ..............col tempo. #36# ciao
|
Bigshow, il mio tutor mi ha consigliato di non fare cambi d'acqua che immettono nuovi nutrimenti alle alghe...prova a distanziare i cambi 1 volta al mese. ;-)
|
muovi il più possibile l'acqua e aspetta ;-)
|
keronea, ot....Kero è inquietante il tuo avatar :-D :-D
|
25° mi pare un po' bassa, io starei almeno a 26
|
Quote:
|
Ok diraderò i cambi d'acqua,per ***dani*** e Discolo,ho dovuto abbassarla velocemente,il centropyge stava malissimo, respirava troppo affannosamente,saltava a pelo d'acqua in cerca d'aria e poi precipitava sul fondo,ora che si è ristabilito,gliela alzero fino a 26 e come avete tutti detto pazientemente aspetto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |