![]() |
tanichthys e microrasbore ... convivenza
scusate l'ennesima prova d'ignoranza ma ... nn riesco a contare tutte le mie 10 minirasbore -28d# q.lle mancanti potrebbero essere finite in pancia a qlke tan? -20 (alla faccia del pesce tranquillo -05 )
|
I tan sono un po' esagitati come pesci ma arrivare a predarle da vive non mi sembra probabile.
Cmq la convivenza, a livello generale, non mi gusta per niente. |
Quote:
|
Tan pesce d'acqua fredda
"Microrasbore" acqua calda Tan grandi "Microrasbore" piccole Tan basofili "Microrasbore" acidofile (ma che "Microrasbore" sono poi?) |
nn mi torna qllo ke dici -05 nel senso ... temperatura e PH sono rispettivamente a 20/25 e 6,5/7 (sulla temperatura x qlke mese stendiamo un velo!) per le misure, da adulti avranno 1 cm di differenza ... cercando anke info in giro scusami ma nn trovo riscontro a qllo ke hai scritto #13
le mini rasbore dovrebbero essere delle brigittae tipo qste ... http://www.jjphoto.dk/fish_archive/a..._brigittae.htm scusa ma nn riesco a fotografarle #06 |
Quote:
|
fragile, secondo me i tanichthys non se le filano neppure le rasborine... Te lo dico perchè nel mio acquario non danno nemmeno fastidio ai loro avannotti di un centimentro e mezzo quando li metto nella vasca dei grandi... Probabilmente le rasbore o si nascondono o sono morte ma non per causa dei tanichthys... che tra l'altro è vero che vivono meglio in acqua fresca, ma si adattano tranquillamente anche a normali temperature da acquario tropicale, tanto è vero che vengono tranquillamente venduti come pesci tropicali. Non sono mica grandi! Avranno le dimensioni di un cardinale... Per quanto ne so poi prediligono acque neutre o leggermente acide, anche se io in realtà li allevo e li riproduco facilmente nella mia acqua di rubinetto medio-dura...
|
Quote:
|
Quote:
e cmq se fossero morti 2 o 3 pesci ne avrei trovato almeno uno ... sulla griglia del filtro o sul fondo #13 |
Quote:
#07 #07 #07 Vabbeh dai una risposta da zitellona acida su 1300 post concedetemela... :-D :-D :-D Cmq per me rimane un pessimo abbinamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |