![]() |
bamboo
volevo sapere qualcosa riguardo alle canne di bamboo come queste..
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/default.asp (vedi la prima foto) come faccio a fare essiccare le canne di bamboo? si trovano già pronte ? le faccio bollire? |
Quote:
|
ops!! ecco .. ho modificato il post
|
...
mi associo anche io alla richiesta...
|
io , per altri usi, ho fatto seccare le canne lasciandole un paio di settimane all'ombra in un posto ventilato , poi tre giorni all sole ed infine mettendole per un paio d'ore in un forno ventilato a bassa temperatura.
se devi tagliarle ti consiglio di farlo quando sono ancora fresche, altrimenti rischi che si crepino, inoltre prima di seccarle puoi anche curvarle leggermente e una volta secche manterranno la piega data. credo che prima di inserirle in acqua dovresti anche forare le membrane interne (in corrispondenza degli anelli esterni), altrimenti tenderebbero a galleggiare. chimicamante nn so dirti niente mi spiace. saluti |
scusa ... parlo da "pollice verde" ... nn potresti piantare il bamboo e farlo crescere e germogliare ... insomma vivere #13 #22
|
ma non ho un acquario aperto è quello il problema..
|
Quote:
il bamboo "secco" lo trovi nei garden center, lo uso come sostegno per rampicanti, credo basti tagliarlo a misura e metterlo in ammollo ... ma credo anke si decomponga prima di una normale radice/tronco ... |
ma ke sono i garden center?? e poi sei sicuro ke quelli nn siano trattati cn elementi dannosi ai pesci?
|
io creedo che alla lunga si decompongano stando sempre immersi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |