![]() |
Problema con filtro Pratiko 200
Ciao a tutti,
volevo un vostro consiglio riguardo a questo filtro esterno. Da un po' di tempo la pompa che immette acqua nell'acquario ha un getto notevolmente ridotto, nonostante il rubinetto che regola la valvola di apertura č tutto aperto. Leggendo in giro ho provato a pulire le spugne e i vari componenti ma non mi sembra che sia servito a molto. Aspetto vostri consigli. |
Il filtro esterno che hai č adeguato al tuo acquario?
|
Hai controllato la "pallina" che si trova nella griglia di aspirazione???
Si intasa volentieri..... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
sė il filtro č adeguato, ho tolto la pallina e va decisamente meglio.
grazie |
Di nulla.....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tiro su questo vecchio post perché da un po' di tempo il mio filtro ha cominciato a fare un ronzio strano. ogni minuto/due circa parte questo ronzio, il getto di uscita si blocca per ripartire pochi secondi dopo facendo uscire molte bollicine.
Ho controllato il filtro e non ci sono ostacoli meccanici o eccessiva sporcizia, da cosa puō dipendere? |
Sembra aria....dagli una scossa. Ogni quanto lo apri? Hai notato perdite?
|
Nessuna perdita non lo aprivo da parecchio, l'ho aperto l'altro ieri perché dovevo sostituire delle spugne e filtri meccanici che erano arrivati a fine corsa.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
allora č stata proprio quella manutenzione che ha fatto entrare aria. Nulla di grave, ogni tanto squotilo per facilitare l'espulsione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |