AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SUPER PESCE ROSSO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48919)

Silvos 05-07-2006 18:47

SUPER PESCE ROSSO

Una mia amica ha un pesce rosso messo in una boccia di 2 litri scarsi, niente filtro, una piantina con 4 foglie, e nient'altro.
Di cibo da sempre lo stesso, gli cambia l'acqua ogni settimana e vive da oltre un anno e mezzo!

Ovviamente ignora valori dell'acqua e temperatura.

-05

Me lo spiegate questo?

TuKo 05-07-2006 18:54

Quote:

Una mia amica ha un pesce rosso messo in una boccia di 2 litri scarsi, niente filtro, una piantina con 4 foglie, e nient'altro.
Di cibo da sempre lo stesso, gli cambia l'acqua ogni settimana e vive da oltre un anno e mezzo!
Molto semplice nn vive,ma sopravive cosa nettamente differente.Non avrà neanche l'accortezza di far riposare l'acqua dei cambi e il pesci avra sicuramente perso la sua colorazione originale sarà come minimo di un rosso sbiadito o, peggio,completamente bianco.Passera tutto il tempo a girare freneticamente dentro quell'involucro(per di questo si tratta).
Quando compie gli anni sai cosa regalargli,con la boccia ci facesse un bel vaso con piante grasse(ottima idea di cleo)

Silvos 05-07-2006 19:01

in effetti l'ho visto scolorito -28d#

Pleco4ever 05-07-2006 19:03

guarda....mia mamma da giovane ha tenuto per 15 anni un pesce in una boccia...dandogli molliche di pane(me lo dice ogni volta che arriva un filtro d' ultima generazione a casa)
questo si spiega perchè il carassio è in grado di campare in condizioni limite...l' ossigeno gli fa un baffo e la qualità dell' acqua pure....
certo che se vuoi un bel pesce che cresca e si riproduca questa non è la strada da seguire...

balantio 05-07-2006 19:56

Quote:

questo si spiega perchè il carassio è in grado di campare in condizioni limite...l' ossigeno gli fa un baffo e la qualità dell' acqua pure....
#36# #36# io ne avevo uno anni fa in una vaschetta quadrata da un litro nemmeno, non per dimenticanza mia è stato una settimana con acqua sporchissima e non so se mangiava lo avevo lasciato a mio zio -28d# è vissuto altri due anni :-))

marco87 05-07-2006 21:01

beh se pensi che ne vivono decine di anni non è un granchè... :-))

newgollum 05-07-2006 21:05

il mese scorso è morto un pesce di un mio conoscente: carassius auratus auratus, tenuto in una bella vaschetta da 20 lt ma non cambiando l'acqua quasi mai (il pesce sì e no si vedeva da quanto diventava torbida) e dandogli da mangiare quando si ricordava. be', è morto che aveva 9 anni!! ;-)
effettivamente i pesci rossi hanno questa capacità di lunga sopravvivenza e spesso muoiono più facilmente per un cambio d'acqua sbagliato che per cambi d'acqua infrequenti. ma certo, sto povero pesce che avrà pensato, che c'era la nebbia? -ROTFL-

AcquaPazza 05-07-2006 22:16

mia madre tutte le volte che parli di pesci rossi se ne spnta fuori dicendo "secondo me se li metti nell'ammoniaca vivino lo stesso".. brutta battuta ma è solo per far capire che il pesce rosso vive in condizioni allucinanti rispetto ad altri pesciolni..più delicati sicuramente..

Nightsky 06-07-2006 21:50

se arriva a 30 anni richiamaci.

intanto butterei la tua amica in una bara di vetro.....chissà come vive x 1 anno e mezzo eh.........

Cleo2003 07-07-2006 11:35

mah... in effetti è per quello che i pesci rossi li mettono nelle bocce e vengono tenuti in condizioni pessime.. hanno la sfiga di esser resistenti... certo nn è però un bel vivere povero pesce #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.