AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489134)

Giuseppe71 26-04-2015 11:48

Il mio acquario
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe è sono un nuovo iscritto, appassionato sempre dell'acqaurio Reef, finalmente dopo tanto tempo sto cercando di realizzarlo.
Gran parte della lavorazione Tecnica lo eseguita da me "costruzione dell'acquario, mobile arredamento dello stesso".
Il mio acquario misura 150cm di lunghezza per 60 di profondità e 60 di altezza, vetro di base 15mm e il resto da 12 mm extrachiaro, Sump di circa 80 cm x 40x40 è provvisto di uno Schiumatoio, impianto osmosi riscaldatore da 600w, n° 4 pompe di movimento da 8000/L l'ora.
Circa 60 kg di rocce vive, fondo in sabbia corallina viva.
Nelle immagini allegate potete notare che la situazione non è delle più rosee mi potreste aiutare a capire? dimenticavo i prodotti che sto utilizzzando sono i seguenti" Seed, Remediation della Acqua vitro" consigliate dal mio rivenditore. L'aquario è in funzione da circa 8 giorni.
Vi prego di darmi un aiutino e scusate se sono vago perchè ho molto da imparare

gigisonia 26-04-2015 12:14

Ciao Giuseppe71 non si vede niente....

Sandro S. 26-04-2015 12:20

ciao e benvenuto sul forum.

prima di tutto devi aggiungere uno schiumatorio, è l'accessorio che ti aiuterà a mantenere pulita l'acqua.

non è questione di prodotti, quindi interrompi la somministrazione.
Devi capire che una volta montata la vasca hai bisogno di un periodo di maturazione che dura circa un mese, in questo mese devi dimenticarti di avere un acquario.

Luci spente
schiumatoio acceso
pompe accese.

Procurati i test per l'acqua:
ca /kh/ mg
no2 /no3/po4

Inoltre devi togliere i pesci e animali che hai, nel mese di maturazione, l'ecosistema deve stabilizzarsi da solo, successivamente inserirai gli animali poco alla volta.


Ti consiglio di leggere gli articoli sul Portale di Acquaportal , ve ne sono anche alcuni dedicati ai neofiti che spiegano il ciclo di maturazione dell'acquario e cosa si deve fare.

http://www.acquaportal.it/Marino/

Giuseppe71 26-04-2015 12:37

Purtroppo nell'acquario ho inserito molti coralli molli e pesci.
E I coralli so stanno spellando.
------------------------------------------------------------------------
Purtropo nell'acquario ho inserito molti coralli molli e pesci.
http://s24.postimg.cc/skexbhqbl/WP_2..._11_56_Pro.jpg

RolandDiGilead 26-04-2015 12:45

Scusa, dopo 8 giorni hai già un pesce??
Molto probabilmente morirà perchè durante la maturazione (che è sicuramente più lunga di un mese) avvengono forti sbalzi d'inquinamento.
Descrivi tutta la vasca, luce, movimento (che mi sembra valido), schiumatoio, ecc.
La sabbia sul fondo è controproducente all'inizio, sicuramente non aiuta la maturazione.
Al contrario dell'amico precedente io penso che la maturazione debba avvenire con luci accese a palla cosi si favorisce l'esplosione algale che si pappa tutti gli inquinanti in minor tempo.
Questo è un primo approccio poi decidi tu se dare retta al negoziante o affidarti al forum: non puoi fare entrambe le cose, avresti brutte sorprese spendendo molti soldi.
------------------------------------------------------------------------
ho visto ora le foto, quanto è alta la sabbia??
------------------------------------------------------------------------
Cioè, la vasca ha 8 giorni??

Giuseppe71 26-04-2015 13:53

la sabbia e alta circa 6 cm "corallina viva" l'acquario e munito di vasca sump e schiumatoio come detto prima e l'acqua e stata preparata molto precedentemente, vorei mostrare nuove foto ma non riesco a caricarle

antonio16 26-04-2015 14:00

ti consiglio di comprare l' ABC dell'acquario marino, ti servirà a non commettere errori e evitare di far morire animali

Sandro S. 26-04-2015 14:01

Giuseppe,

devi capire che un acquario ha bisogno di tempo prima di stabilizzarsi, non è corretto riempire ed inserire pesci e coralli.

l'acquario, formato da acqua e rocce, devono maturare e stabilizzarsi, è questo che devi capire.



Hai messo uno strato di coralli, volevi fare un dsb ?


Per un neofita è sconsigliato inserire sin da subito la sabbia, ( se volevi fare un dsb 6 cm sono pochi ) se invece l'hai messa per estetica allora è presto.
Ti porterà solo guai perchè non hai ancora le basi per gestirla.

RolandDiGilead 26-04-2015 14:05

Non servono altre foto (anche se ben accette)
quella vasca non ha futuro.
Scusa la franchezza ma sto solo cercando di evitarti altre delusioni e inutili spese.
Un negoziante che ti fa mettre pesci e coralli dopo 8 giorni e che ti fa mettere 6 cm di sabbia da subito, fa il suo interesse e non il tuo.
La vasca sta iniziando ORA la maturazione che, con dentro i pesci sarà lunghissima e sicuramente con morti.
Se puoi riporta i pesci al caro negoziante, schiumatoio (quale?) a palla, luce e movimento al massimo.
Quel prodotto non lo conosco, ma servono batteri per almeno una settimana.
Sinceramente non saprei cosa altro consigliarti se non di smontare tutto e ricominciare nel modo giusto e cioè niente sabbia solo rocce (un pò vanno bene anche in sump) luce, movimento e pazienza, ma ora come fai?

Giuseppe71 26-04-2015 15:40

I prodotti inseriti sono batteri ad Alta concentr. Cmq I pesci stanno bene sono solo I coralli che si spellano, poi tutte le rocce sono diventate di colors omogeneo.
------------------------------------------------------------------------
http://s15.postimg.cc/gf073p0pz/WP_2..._07_47_Pro.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11990 seconds with 13 queries