![]() |
spessore vetro?
a vostro parere quanto deve essere spesso un vetro di una vasca per poter essere tenuta aperta senza coperchio?
grazie grazie |
Dipende dai litri, guarda la tabella all'inizio di questa pagina
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ca/default.asp poi l'ideale sarebbe un bel tirante al centro. ciao |
Quote:
La vasca aperta deve essere 5 vetri e stop (no tiranti). CIAO |
la mia ce l'ha un tirante di vetro in mezzo....in effetti sarebbe bruttino da vedere se la vasca fosse aperta.
da chiusa naturalmente non si vede. non so a questo punto cosa fare... |
SE abbondi alla misura superiore non hai bisogno di tirante e il cristallo tra un 8 mm e un 10 , ad esempio, non ha una grande differenza di prezzo e la tenuta è perfetta.
Per un 100/120 litri con 10mmm di spessore non dovresti avere problemi |
ilaria che misure hai in mente ?
Se vai su un 10mm o 12mm sei a posto. Niente tiranti e niente imbarcazioni del vetro. Estetica OTTIMA !!! CIAO |
il problema è che ho già una vasca chiusa di 100x40x50h ed ha uno spessore di 8mm....volevo aprirla ma a questo punto pensp sia troppo poco anche se ha il tirante in vetro
|
se metti due tiranti sopra sono piu che sufficenti.
ciao |
100x40x50 aperta lo spessore 8mm e' poco.
Soluzione, metti i tiranti a 1 cm dal bordo e copri con un nastro nero. Vasca nuova? CIAO |
l'ambiente 100 e' AFAIR 100X40X47 e non ha tiranti.
I cristalli sono da 8mm. facendo 1+1.. non vedo il problema, se i cristalli sono di qualita'. gattant: 10mm per 100l sinceramente mi sembrano un tantino eccessivi.. ma se proprio si vuol andare sul sicuro.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |