![]() |
niete alghe...
Acquario 100x50x50 con 45 kg di rocce circa berlinese.
avviato il 20 marzo. acqua di osmosi con sale, rocce supervive proveniente da un altra vasca. Ogni 10 giorni (quindi 3 volte in totale) ho aggiunto i batteri della shg ho fatto un mese di buio (perchè non avevo la lampada nuova, non perchè mi interessasse farlo in realtà!) eda lunedi ho messo la plafo led razor 180w. luci sparate da subito a pieno regime. Possibile in 4 giorni nemmeno mezza alga o un pò di marroncino? Non ho ancora fatto test perchè lo ritenevo prematuro e li avrei iniziati a fare fra un paio di settimane o piu in la.... però mi incuriosisce questa cosa. possibile sia già pronta? |
Di sicuro non é già matura.....le alghe possono spuntarti anche tra 10 giorni all'improvviso.....fossi in te le aspetterei. ....magari grazie al tempo passato ed al buio arriveranno in quantità limitata....
|
Quote:
Ho gia un marino e conosco i suoi tempi. Però questa cosa mi ha spiazzato. cioè ero convinto in 4 giorni di avere già un mucchio di alghe. non che sia triste, anzi tutt'altro. però mi ha preso in contropiede la cosa! |
il mese di buio serve proprio ad evitare le alghe...se poi le rocce erano già spurgate
aspetta ancora un paio di settimane e poi fai qualche misurazione #70 |
Quote:
In realtà ero un po' dubbioso del mese di Buio... Che dire per ora mi ha dimostrato il contrario... Non me lo aspettavo di certo! Il 10 maggio farò le misurazioni e magari inizierò a traslocare qualche corallo. |
Io la prima vasca ho avuto alghe a iosa,non filamentose lunghe ma tante e avevo fatto il buio, ho fatto altri tre traslochi di cui uno con tutte rocce e sabbia nuova ,luce da subito e non ho visto una filamentosa .
Va un po anche a culo [emoji3] |
Quote:
Si questo è indubbio. Come tutte le cose ci sono una serie di combinazioni che sono determinanti. Credo che come ogni vasca è diversa dalle altre, anche ogni allestimento seppur seguendo delle regole precise, è singolare in ogni suo caso. |
Ma fare le cose fatte bene aiuta,quindi non avere fretta di traslocare [emoji6]
|
Ciao! Ancora niente alghe??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |