![]() |
40 litri dolce
ecco qui il mio acquarietto dopo quasi 10 mesi di attività...che ve ne pare? consigli da darmi?
dentro ho: popolazione di guppy, ormai alla seconda generazione, 3 neritine, 2 baby tylomelanie nate qui (la mamma l ho data ad un amico perche riusciva a masticarmi pure le anubias), due altre lumache piu piccole nere, e con dei chiodini sul guscio, una popolazione di red cherry e 4 japonica da poco inserite. dentro ho tutte le varieta di anubias, due pallette per caridine, legni da acquario, java moss e fire moss...piazzo ogni mesetto una foglia di catappa che viene gradualmente sgranocchiata. 15-22 fotoperiodo, tutta acqua di rubinetto biocondizionata e con cambi ogni 2/3 settimane vi pare tutto in ordine? c è qualcosa da cambiare? avevo intenzione di mettere delle piante galleggianti per proteggere le anubias dalla luce diretta, che mi consigliate? http://s11.postimg.cc/jus4r8p4v/image.jpg |
zero?#06
|
ciao #28 personalmente mi piace la tua vasca, l'unica cosa che non mi convince è il fondo(è solo una mia considerazione) è bello tutto quel verde e sopratutto utile sia al sistema stesso che alla fauna... se posso permettermi stai attento con i guppy che 40 litri son davvero pochini
|
Quote:
|
hai frainteso fondo non sfondo :-D la ghiaia! lo dico solo perchè io personalmente preferisco i fondi sabbiosi ma ripeto che è una cosa soggettiva. quanti guppy hai in vasca?
|
Quote:
|
per i corydoras hai fatto bene a darli via con quel fondo....se tieni sotto controllo le nascite dei guppy allora sei ok. bella vaschetta:-))
|
per qualche pianta galleggiante qualche consiglio?
|
pistia, limnobium, salvinia natans
|
la lemma minor può andare come galleggiante, ma occhio a tenere la popolazione sotto contorllo.
c'è da dire che i guppy in 40 litri non sono proprio adatti.. sotto i 60 litri io non ce li metterei.. poi tu hai moltissime piante, che è sicuramente un bene, ma che allo stesso tempo rendono lo spazio per il nuoto ancora più ristretto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |