![]() |
morte di guppy
Salve a tutti.
È una settimana che ogni giorno mi muoiono dei guppy senza motivo. L acquario è un rio240 allestimento: Lampada uv da 9 watt termoriscaldatore Areatore con uscita sdoppiata fauna: Porta spada guppy black molly molly ballon valori acqua: No3 15 No2 0 Gh <10°d Ph 7.2 Kh 8°d temperatura 26/27 gradi premetto che stanno tutti bene mangiano volentieri e nuotano tranquilli. Al mattino puntualmente dei guppy morti. la cosa strana è che solo i guppy muiono gli altri non ne ho perso manco 1 |
Durezze e ph sono bassi...
Perché usi l'aeratore e l'uv? La temperatura andrebbe abbassata secondo me |
La lampada uv la uso per innanzitutto prevenire eventuali pidemie batteriche (anche se mon fa miracoli) e principalmente per prevenire la comparsa delle alghe
l areatore lo uso per dare un pò di ossigeno in quanto in vasca non ho piante vere. come posso procedere? ------------------------------------------------------------------------ Gh >10 ho sbagliato simbolo |
Ciao le piante finte, oltre ad essere totalmente inutili all'equilibrio della vasca, é facile rilascino sostanze dannose perciò legale e metti quelle vere! I cambi ogni quanto li fai?
|
Ma non ho substrato per le piante.
i cambi 30% ogni 7/10 giorni |
Usi test a striscette?
Se è così conviene che tu prenda quelli a reagente (io uso Sera per tutto tranne JBL per il PH). |
Il substrato si crea con le sostanze organiche prodotte dai pesci perciò le puoi inserire tranquillamente...orientati comunque su piante di facile gestione!
|
Test a reagente ho solo No2 no3 della sera
Gli altri valori sono delle strisce sempre della sera. che piante mi consigliate? Ho i neon di base hight lite day 1047/54w i neon sono due con riflettori |
Le morti continuano. :(
|
Andrà bene qualsiasi tipo di pianta (egeria, najas, anubias, limnophila, cryptocoryne, vallisneria, ceratophyllum, ecc.). posta una foto dei guppy, magari riusciamo a vedere qualcosa che non hai notato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |