![]() |
Ancistrus gonfio
Ciao a tutti. Nella mia vasca di accrescimento degli Aulonocara ho inserito anch'io degli ancistrus con risultati fin'ora pessimi.
Gli aulo sono in buona salute, e di morti ne ho avute poche, ma dovute anche ad un errore mio gestionale. Il "problema" è che mi è già morta una femmina adulta di ancistrus, 3 piccoli albini che avevo preso, e ora questo maschio sub adulto sembra un palloncino. È pieno di bolle. Cosa può essere. Detta sinceramente degli ancistrus più di tanto non mi interessa. A me interessa che questo non possa causare problemi anche agli aulonocara... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao quelli morti che sintomi avevano? Forniscici informazioni sulla vasca! Non capisco perché sei andato a prendere degli ancistrus se di loro non ti frega granché...
|
Per tenere pulito il fondo da cibo non mangiato.
Quellli morti sono letteralmente spariti. Della femmina adulta ho trovato solo la coda e la cartilagjne della bocca... basta... cambio l'acqua ogni settimana, ma causa impegni ci sono giorni in cui riesci appena a dar da mangiare... dunque non mi sono accorto di sintomi ------------------------------------------------------------------------ La vasca è da 80cm , filtro interno più un filtro ad aria... non ho il fondo, in modo da pulire bene la vasca dagli escrementi |
Gli ancistrus non si nutrono unicamente degli avanzi di cibo, inoltre il fatto che la vasca sia priva di fondo vuol dire che sono a diretto contatto con un sacco di batteri. Credo che il problema sia questo...leva l'ancistrus, mettilo in un contenitore con acqua pulita e vedi se migliora...
|
Gia fatto.... ovviamente ogni giorno do loro delle tabs dell'hikari... isolarlo è la prima cosa che ho fatto, ma le condizioni non migliorano...
|
Novità?
|
Non migliora. È da 1 settimana che non mangia... sempre gonfio... negli ultimi 2 giorni è diventato praticamente statico.
Si muove pochissimo. Grazie comunque dei consigli |
Interverrei con un medicinale tipo dessamor o rivamor
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |