![]() |
Consiglio skimmer
Salve, sono un felice possessore di un Lg 600 sp vecchio modello con pompa di schiumazione aquabee 2000/1 in uso nella mia vasca da sei anni. Per far fronte ad un aumento del carico organico vorrei migliorare il reparto schiumazione; ho trovato un Lg 800 sp usato con pompa di schiumazione sicce.. Volevo chiederle che differenze ci sono fra i due skimmer? In quanto ho visto che a parte la pompa cambia solo 1 cm in più di diametro nella colonna di contatto;inoltre quanti modelli di Lg 800 doppia pompa esistono con pompa sicce? In quanto vedo che quello nuovo è di colore bianco mentre quello che ho trovato usato è nero; inoltre volevo però chiederle se per la mia vasca 120x50x50 con sps ed lps conveniva il passaggio fra i due skimmer oppure se potrei semplicemente montare la sicce presente sul nuovo 800 sp sul mio 600 sp al posto dell'acquabee per ottenere un aumento di prestazioni?
|
Salve Peppe8.
Ci sono tre LGs800; il più vecchio è un 150 di diametro con collo da 80mm. Poi c'è l'800sp con colonna sempre da 150 e collo da 90mm e l'800/II che è un 130 con collo da 80. Quale dei tre stai valutando? |
Quote:
http://s3.postimg.cc/loqnlaxun/image.jpg |
Ok, si tratta di un LGs800.
Tra l'LGs800 grigio e quello bianco la differenza è solo il colore. Le prestazioni sono le stesse del 600 con la differenza che tratta più acqua, quindi è adatto a vasche più grosse o più cariche. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ed inoltre quale dei tre skimmer sopra citati mi permetterebbe di avere prestazioni maggiori rispetto al mio attuale 600 sp dopo aver sostituito la pompa aquabee con una sicce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |