![]() |
stelle marine consigli
Ciao a tutti volevo avere qualche consiglio riguardo l'inserimento in acquario delle stelle marine se sono utili quali mettere che non nuociono hai coralli molli e duri come si alimentano i valori ottimali per tenerle insomma quello che si deve fare correttamente per non farle deperire specie non difficili da allevare il mio acquario e da 210 litri netti on schiumatoio deltec mce 600 e illuminazione a led consigliatemi grazie a tutti
|
Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma le stelle non si riescono a mantenere per periodi lunghi nel l'acquario. Di solito deperiscono in poco tempo e il consiglio migliore che posso darti è di non comprarle.
Le uniche che sopravvivono un po' di più sono quelle carnivore, ma rischi che si nutrano di coralli. Ti consiglio quindi di cercare qualcos'altro da introdurre in vasca. |
Ciao ,purtroppo le uniche stelle che vivono in vasca sono le insabbiatrici che però vogliono un importante strato di sabbia ricco di benthos e che sconsiglio in un dsb e le cosiddette stelle cornute,che però sono carnivore e non disdegnano di nutrirsi di coralli e se riescono anche di piccoli pesci.
Quelle più belle e classiche come la Linckia laevigata e la Fromia elegans sono destinate a morire di fame dopo pochi mesi ,questo perché ancora non di sa di cosa si nutrono effettivamente. Sono quindi animali da non acquistare nella speranza che smettano di pescarle e venderle |
Ops Fede ,ci siamo accavallati nella risposta,meno male che è la stessa [emoji3]
|
Grazie per i vostri consigli ade quindi cosa potrei inserire di invertebrato carino e facile da mantenere grazie ancora
|
una stella marina molto resistente può essere la Archaster typicus, dicerto questa non muore di fame semai per la salinita troppo alta o bassa
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
é molto utile perche ti tiene pulita la sabbia molto bene e anche il vetro!!
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Senza diventare matti... Ci sono ofiure molto belle .. E costano anche poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |