![]() |
Aiuto ramirezi
Ciao a tutti circa due mesi fa ho acquistato due ramirezi per il mio rio 125, convinto di aver preso un maschio e una femmina. Purtroppo osservando i loro comportamenti ho constatato che si tratta di due maschi. Temo proprio di non poter restituire uno dei due in quanto è da molto tempo che li ho acquistati e il negozio non è quello dove mi rifornisco solitamente, quindi non conosco nemmeno il negoziante. Cosa mi consigliate di fare? Ci saranno problemi con il trascorrere del tempo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
nessuno che mi consiglia?
|
i ramirezi sono pesci territoriali e per quanto tendano a non crescere molto di dimensioni rischiano di trovarsi presto in conflitto per il territorio. potrebbero convivere se crei numerosi nascondigli e cerchi di offrire numerose tane distanziate tra loro. come si comportano , che comportamenti hai osservato?
|
Se metti una foto dei due magari ti possiamo togliere ogni dubbio riguardo al sesso!
Inviato dal mio Nexus 4 |
Presto metto la foto, ma sono sicuro al 99% che si tratti di due maschi... Per quanto riguarda il comportamento ho notato che il presunto dominante ha sempre i colori belli in vista ed ogni volta che si incrocia con l altro comincia ad inseguirlo per qualche secondo e l altro logicamente mostra dei colori molto meno accesi....
Primo esemplare http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...4e83280cd7.jpg
Secondo esemplare http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8926f585c3.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, direi 2 bei maschietti!
Pensate possano esserci delle controindicazioni nel tenerli insieme in vasca?
A parte le liti continue?
Visto che tengo ai miei due pesciotti volevo sapere la cosa migliore da fare... So che dovrei restituirne uno e prendere una femmina ma per i motivi sopra elencati mi risulta praticamente impossibile farlo... Presumo che inserire una femmina e lasciare entrambi i maschi peggiorerebbe soltanto la situazione, giusto?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |