![]() |
portata pompa deltec mce 400
Ho una domanda da un milione di dollari, qualcuno sa la portata della pompa del deltec mce 400? Il modello è DCS 400 (la solita pompa è usate nel Sc 1350) ma online non si trova un cavolo di niente, nemmeno sul sito ufficiale, non c'è nessuna specifica che indichi i l/h!!
Oppure si deve guardare il dato dei 350l/h di aria e si evince che tratta 350l/ di acqua? Ovviamente mi serve per regolarmi con la portata della pompa di risalita per la sump. |
Quanti litri è la vasca e che scarico e carico monta?
Calcola in ogni caso almeno 3 volte il litraggio della vasca di interscambio reale . In Sump però metterei uno Skimmer da Sump non un mce . |
Quote:
Per ora in sump ci metterò lo skimmer che ho, per futuro ho vagliato già alcuni bubble magus per i quali ho chiesto in un altro topic, se puoi aiutami è qui :-)):-)) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488450 |
Ho fatto una prova empirica con la brocca.
Per riempire una brocca da 1litro, impiega 10 secondi circa; quindi diciamo che la pompa è da circa360l/h... Ne deriva che la pompa per la risalita, dovrà essere, all'altezza a me necessaria (cioè 130cm) il più vicino possibile a avere 360l/h. Giusto...?! |
No ,con 240 lt.di vasca ti consiglio un'interscambio di almeno 700 lt/h.
E quello Skimmer è insufficiente per la tua vasca ti serve uno Skimmer che tratti almeno dai 450 /600 lt ora a seconda del progetto. Quindi andare a calcolare la risalita su questo oltre ad essere sbagliato non serve soprattutto se poi lo devi comunque cambiare. Io andrei su una 2000 lt /ora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |