![]() |
primo acquario
Ciao a tutti..sto cquistando il mio primo acquario , ho scelto il juwel rio 125 , nell offerta che ho trovato c é un kit di allestimento e manutenzione omaggio , questi sono i seguenti:
Fertilizzante di fondo in sfere 1 confezione leaf bottom 3 Sacchetti quarzo policromo 5kg cadauno 3 Piante vere assortimento amazzonico (echinodorus, cryptocorine, vallisneria, eugeria ecc.) Legno mopani o java Biocondizionatore per eliminare il cloro 30ml Batteri concentrati cycle 30ml Fertilizzante liquido per piante 30ml Campana aspirarifiuti per pulire il fondo Retino 10 cm haquoss Mangime per i pesci 100ml Mi serve altro per l allestimento? |
Il filtro ha i cannolicchi?
------------------------------------------------------------------------ Intanto sai giá che pesci metterai Per sapere se usare osmosi o no |
no..sono proprio alle prime armi...però mi piacerebbero i neon e gli ramirezi
|
I litri quanti sarebbero e le misure?
|
Misura 85 cm larghezza 35 cm profondità e 50 cm altezza
ho letto che é un 120 litri |
Sarebbe 150 litri lordi?
------------------------------------------------------------------------ Per i neon non andrebbe bn per la lunghezza Vogliono vasce lunghe un metro invece per ram devi mettete in conto osmosi e o co2 o torba per acidificare |
capito....allora é un pò complicato per me...alternative a queste due?
|
O fai poecilodi con acqua di rubinetto o conchigliofili del tanganica sempre con acqau del rubinetto anche se sono leggermente più delicati
Scuasa potresti postare i valori della tua acqua di rubinetto kh gh no2 no3 ph |
scusa un attimo che li prendo
------------------------------------------------------------------------ il ph 7,6 la durezza 37 |
Nitrati 27 50 m<g/l
Nitriti <0,01 0,50 mg/l cloruri 57 250 mg/l solfati 230 250mg/l sodio 44 200 mg/l calcio 124 mg/l magnesio 17 mg/l ------------------------------------------------------------------------ allora dici che i neon per soli 15 cm soffrirebbero ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |