![]() |
Vetro "cristallino"
Salve a tutti, oggi nel mio giro alla ricerca di preventivi per la vasca nuova mi è stato proposto oltre al silicone nero e quello trasparente anche il vetro cristallino pare sia una saldatura definitiva delle lastre di vetro inreversibile. Una resina che quando viene trattata con non so cosa si fonde e diventa parte del vetro e non può più essere staccata. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
L'inreversibile mi spaventerebbe tanto quanto collanti non elastici.
|
da evitare assolutamente.
al limite, usa silicone trasparente |
La settimana prossima avrò il preventivo in mano e in caso cambio con il silicone. La cosa che mi ha fatto dubitare è che la vetreria usata dal negozio sembra abbia esperienza in acquari.
|
Sara' sicuramente un metodo provato, lo scetticismo verso le novita' e' d'obbligo. Chiedigli foto dei lavori.
|
È la mancanza di informazioni che mi fa dubitare,non ho trovato nulla su Google!
|
il silicone permette alla vasca di mantenere elasticità,
quello che probabilmente un incollaggio del genere non permette |
La cosiddetta saldatura è fattibile solo su alcuni materali (vedi metacrilato)
Ti dico la mia: prima vasca, il vetraio mi propose saldatura (mi sono fidato). Dopo 1 settimana la vasca perdeva. Se poi la sua tecnica funziona (chiedi info a riguardo)...ben venga. |
Quote:
E' una resina che polimerizza con gli ultravioletti. Eccellente per tavolini da salotto. Io non mi metterei una vasca del genere in casa..... |
Aspetto il preventivo e poi faccio presente i miei dubbi. La vasca è un 60x60 , non è molto grande forse è per questo che mi hanno presentato anche questa alternativa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |