![]() |
larve
Secondo voi cosa sono queste larve che sono comparse sul vetro
http://s12.postimg.cc/z0gctnc4p/20150412_162512.jpg http://s10.postimg.cc/ak0kz9ait/20150412_162507.jpg |
Ma che larve e larve?!?
Convulotriloba retrogemma, o planarie rosse, possono diventare infestanti |
ma da dove sono uscite cosi tutto d'un tratto
------------------------------------------------------------------------ come le elimino |
Quote:
Ci sono dei pesci che in teoria se ne cibano, in pratica ho sempre visto che sono poco efficaci Se ne dovrebbero cibare i vai sinchiropus ( ma se la vasca non è ben avviata non vivono) o l'exatenia ( forse non è scritto correttamente) o un labridi chiamato halicoeres Crisus ( è giallo , banana wrasse, cerca come si scrive su google) Oppure c'è un rimedio chimico , l' ascarilen Se fatto bene il trattamento non da problemi alla vasca e le pkanarie spariscono subito In ogni caso quando le vedi aspirale , si riproducono molto velocemente |
ok grazie
adesso non posso inserire ancora niente ,la vasca e avviata da poco come posso aspirarle |
Quote:
Per aspirarle, usa un tubicino dell'aeratore e le aspiri una ad una, se non hai nulla è il momento giusto per usare l'ascarilen, almeno poi parti e non ci pensi più..... Fai una ricerca e troverai come usarlo |
Conoscendo il potere infestante di queste bestie e visto che sei appena partito......e ne hai ancora poche quindi danni limitati......io andrei di Ascarilen e mi toglierei il problema.
NON SOTTOVALUTARE il problema assolutamente. |
Qualche anno fa', mi hanno fatto saltare una vasca. Ascarilen senza ombra di dubbio, ma in fretta, perche' se hanno gia' deposto molte uova, ritornano. Segui la cura dei 15gg.
|
ok grazie
|
ma l'ascarilen si compra in negozi di acquariologia o in farmacia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |