AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Puntini bianchi e Dessamor cosa fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488220)

teoramones 11-04-2015 20:36

Puntini bianchi e Dessamor cosa fare?
 
Ciao ragazzi ho acquistato il dessamor dal mio negoziante, ma purtroppo non possiedo un areatore! Come devo procedere per non distruggere il filtro?

plays 11-04-2015 20:54

segui le istruzioni... il filtro lo puoi far girare aldifuori dell'acquario in un secchio o contenitore con acqua dell'acquario, finchè fai la cura. Mentre in acquario l'areatore servirà dato metti il medicinale

se è ichtio si usa il faunamor

teoramones 11-04-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062621019)
segui le istruzioni... il filtro lo puoi far girare aldifuori dell'acquario in un secchio o contenitore con acqua dell'acquario, finchè fai la cura. Mentre in acquario l'areatore servirà dato metti il medicinale

se è ichtio si usa il faunamor

Il negoziante mi ha venduto questo prodotto come uno dei prodotti specifici per questa malattia dovevo aspettarmelo che qualcosa non avrebbe funzionato, ma ormai ho speso 13€ ho letto che molte persone hanno comunque provato a risolvere con questo prodotto il problema identico al mio...l'areatore non è un problema con una quindicina di € lo si acquista in negozio e domani me lo procuro, ma vale la pena continuare comunque con questo medicinale invece di altri?-43

valegaga 11-04-2015 23:33

Io direi cge usare questo medicinale stresserebbe solo i pesci e non darebbe effetti perchè nob è stato creato per questa malattia
Intanto porta la temperatura a 30 gradi e oggiungi sale per 1o 2 grammi per litro sempre che nob siano pesci molyo sensibili o non hai piante delicate

plays 12-04-2015 03:15

Se sei sicuro è ichtio, avvisa il negoziante che ti ha raccontato una gran balla... Dato è contro le micosi. E fattelo sostituire con il faunamor, sempre della stessa marca è. Ne abbiamo due prodotti in Italia.. E ti ha dato quello sbagliato...

Puntina 12-04-2015 11:15

Ciao, confermo che il dessamor non serve a nulla contro l'ictio e sottoporre i pesci a cicli di medicinali inutili non porta a nessun tipo di bene...

teoramones 12-04-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062621087)
Se sei sicuro è ichtio, avvisa il negoziante che ti ha raccontato una gran balla... Dato è contro le micosi. E fattelo sostituire con il faunamor, sempre della stessa marca è. Ne abbiamo due prodotti in Italia.. E ti ha dato quello sbagliato...

Io credo che si tratti di ichtio sono puntini bianchi che infestano tutti i pesci...mi procuro il faunamor in un negozio qui vicino e compro sto aretore!

Ma che differenza c'è tra aereatore e ossigenatore?#30
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062621147)
Ciao, confermo che il dessamor non serve a nulla contro l'ictio e sottoporre i pesci a cicli di medicinali inutili non porta a nessun tipo di bene...


Ah eh beh...diciamo che essendo ancora abbastanza neofita mi sono fidati della parola di un negoziante pensando che magari fosse più esperto...niente comprerò anche l'altro;-)

valegaga 12-04-2015 12:21

Per sicurezza posta foto

teoramones 12-04-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062621063)
Io direi cge usare questo medicinale stresserebbe solo i pesci e non darebbe effetti perchè nob è stato creato per questa malattia
Intanto porta la temperatura a 30 gradi e oggiungi sale per 1o 2 grammi per litro sempre che nob siano pesci molyo sensibili o non hai piante delicate

all'intenro dell'acquario ho corydoras panda,barbus,neon e guppy e qualche ampullaria posso aggiungere il sale?:-)

valegaga 12-04-2015 12:22

Comunque che pesci sono e quali sono i valori dell acqua?
------------------------------------------------------------------------
Sale no per i cory
I tuoi pesci non vanno bene asdieme hai fatto il classico fritto misto
Vedi neon e guppy
Ma litri della vasca?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14966 seconds with 13 queries