![]() |
Scelta impianto d'osmosi
Salve amici,sono riuscito a riprodurre i Mikrogeophagus Ramirezi utilizzando acqua d'osmosi acquistata.Spesso ,però l'acqua che compro ha valori alti,paragonabili a quella dell'acquedotto,per cui fastidio e denaro sprecati.Sto maturando,quindi, l'idea di acquistare un impianto di osmosi casalingo e chiedo ai più informati un aiuto nella scelta,tenendo presente le mie necessità.Ho due vasche da 80 litri cadauna ed eseguo cambi parziali ogni 10 giorni.Quindi l'impianto non è necessario che produca molta acqua,i valori che mi necessitano sono 150ms di conducibilità e 6,5 di ph.Abito al 5° piano,per cui l'acqua viene fornita da autoclave.I valori dell'acquedotto sono 430ms di conducibilità e 8,2 di PH.Che tipo di impianto mi consigliate?In linea?A bicchiere?....................Grazie.
|
Nessuno può darmi un parere?
|
Un impiantino in linea da 50 GPD e vai tranquillo, ti bastano 3 bar per una produzione decente. #70
E complimenti per la riproduzione, occhio che hanno il brutto vizio di mangiarsi gli avannotti. |
Quote:
P.S. per quando riguarda i piccoli ,sono una trentina ed hanno 43 giorni,sono solo loro in 80 litri. |
C'è poca differenza quasi tutti usano membrane filmtech
|
Quindi,da ciò che mi dici , capisco che in un impiantino ciò che conta di più è la membrana ,vero?
|
E' quella che fa il grosso del lavoro, il resto serve per permettergli di farlo al meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |