![]() |
Ripartenza
Buongiorno ragazzi allora io ieri mi sono consultato con un ragazzo che fa le manutenzioni e venuto a casa e sono risaltati questi problemi..
1) sabbia inadatta( io ho sabbia corallina lui dice ci vuole sabbia viva solo una spolverata) 2) scarsa manutenzione del filtro e dei vetri (io i vetri li pulisco solo con la calamita lui dice tre volte a settimana calamita e raschietto)(il filtro allora io ho una sump con delle spugne quelle blu per intenderci..non le ho mai tirate fuori lui dice che devono essere sciacquate 2 volte al mese) 3) troppi pesci ( ha ragione!!) Avevo pensato di ripartire sono giuste queste considerazioni? Che consigli sulla sabbia? I pesci dopo quanto tempo che riparto possono rientrare in vasca?( non ho fretta solo che devo vedere di sistemarli per bene) AIUTO.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi dice che in una vasca ci devono essere o coralli molli o coralli duri e vero?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Descrivici un po la vasca dimensioni, tecnica, kg di rocce, pompe di movimento, illuminazione e poi possiamo aiutarti a ripartire! !!!
Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Vasca 80x50x50 con sump da circa 50 lt skimmer deltec apf 500
Movimento: 2 koralia 4400 1 koralia 2800 + controller pompe Illuminazione led simulazione a/t composta da 24 white 15000/2000 k x 3wa 20 royal blue x3 watt 10 green x 3 watt 10 red x3 watt 35 kg di rocce che a sua detta hanno già fatto la flora batterica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 2 riscaldatori da 300 watt e pompa di risalita new jet vabbe ho scritto anche queste Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quanti e che tipo di pesci hai?
Quanti cm di sabbia hai? Se c'è la fai mettici una panoramica! !! Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Allora già so che la popolazione e in adeguatissima e ci sta una sovrapopolazione ci sono 1 hepatus 1 flavescens 1 volpino 1 abdefduf e 4 damigelle più gamberetti lumache e 1 riccio per il momento ho una colonia di zhoantus e un sarcophiton sabbia mi hanno fatto mettere sabbia corallina che fa schifo perché trattiene solo immondizia ora vi posto una foto all'inizio che misi la vascahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04...4eef660fe1.jpgquesta invece è ora sta male e si vede..http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...3055ac8e8e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La sabbia corallina a questo punto ti conviene levarla!!!!
Valori? La rocciata è un pezzo unico? Mi sembra molto ammassata.... Per l'illuminazione non ti saprei dire tanto ma sembra un po buia la vasca ma spero sia la foto..... Per i pesci devi cercare di riportare indietro almeno l'hepatus, il volpino e il flavescens... Le spugne in sump assolutamente no ci sono le rocce che filtrano. .... Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Allora partiamo per gradi la foto e una prova della Plafo tu assicuro e molto luminosa la rocciata non è incollata sono rocce messe una sopra l'altra e per la sabbia meglio la sabbia viva? Ho letto delle recensioni che ne parlano più che bene per i pesci devo provare a piazzarli ma per il momento dopo quanto tempo possono rientrare in vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Valori? Ph 8,5 Kh 11 Densi 1024 No2: 0 No3: 50 Po4: 1 Mg 1200 Ca 440 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao,
i consigli precedenti sono validissimi...ma io, al tuo posto, valuterei l'idea di rifare tutto; mi spiego meglio: dai via pesci e coralli, fai un cambio d'acqua massiccio, rifai la rocciata (magari mettendoci qualche roccetta nuova) e apporti le modifiche che ti hanno già indicato. |
Ragazzi il mio cruccio e questo la vasca va svuotata a zero? La rocciata si deve rifare lo so i pesci si devono togliere lo so.. Posso mettere sabbia viva? Dopo quanto introduco i pesci che mi restano?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me ti conviene parcheggiare da qualcuno i pesci che vuoi tenere tranne quelli citati prima e poi andarli a riprendere appena i valori sono sistemati. ... Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |