![]() |
Continuare con il ciprofloxacina o no?
Salve a tutti!Mi presento, sono una nuova iscritta che da poco ha ricevuto in regalo un carassio, fin da subito il pesciolino è stato poco attivo e dopo un paio di giorni ha iniziato a stare sul fondo e piegato, ho letto di recente di una malattia chiamata "disprosi" e il pesce sembra avere gli stessi sintomi descritti.
Visto che al momento non dispongo di antibiotici per pesci, ho cercato delle informazioni su internet e ho letto che si può usare anche il ciprofloxacina 500 gr, l'ho somministrato oggi per la prima volta e il pesce sembra stare già molto meglio!Ma un dubbio mi assale, continuare o no con questa cura?Ho paura che possa fargli male... Aspetto una vostra risposta. |
Quote:
Cosa intendi per disprosi?? In che posologia l'hai somministrato?? |
Si,hai pienamente ragione, infatti il pesce sarà stato tenuto in cattive condizioni...allora ho disciolto 250 mg in 10 ml e ho somministrato 1 ml in ogni 5 litri
|
Quote:
Dopo quanto tempo si sono ammalati?? |
Come ho scritto prima inizialmente il pesce era poco attivo...il giorno dopo poi è peggiorato, ha iniziato a stare sul fondo e piegato con delle macchie bianche.
|
Quote:
Che pesce è?? Devi dirci di più: - valori - che pesci hai - come gestisci la vasca - avevi già pesci prima di metterne altri?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |