![]() |
Misurare kh in uscita dal reattore
Come faccio a sapere a quanto esco dal reattore se la scala della salifert arriva a 15.7?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai due possibilità:
Metti 2ml di acqua, 1 goccia di reagente ed effettui il test. Moltiplicando per due trovi il valore giusto Oppure fai il test normale; come finisce il contenuto della siringa, riempi nuovamente fino al vuraggio di colore. Sommi le due letture ed hai trovato il valore del kh |
La seconda l ho capita la prima no...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah no aspetta ho capito il reagente che dici é la terza boccetta che nn uso mai Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I metodi sopracitati non funzionano. Premesso che mi surare il kh in uscita serve a poco e che comunque dovrebbe mediamente rientrare nei 15/16 Gh,.....per sforare la scala, devi usare 2ml di acqua da esaminare, piu' 2ml di acqua d'osmosi, poi 4 gocce di kh-ink e riempi fino alla tacca 1ml la siringa col liquido KH. Il risultato lo moltiplichi per due. E' l'unico modo certo.
|
Quote:
Io ho visto che sia utilizzando questo metodo che riempiendo nuovamente la siringa e sommando i valori, i risultati dei metodi si equivalgono |
Io invece non mi sono mai trovato, anche se a ragion di logica deve funzionare ugualmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |