AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Coralli "magici"? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487836)

Andrea_99 06-04-2015 19:07

Coralli "magici"?

Ciao ragazzi...oggi parlando con un noto acquariofilo amatore e' venuta fuori che mi ha detto che i coralli soffrono solo le alte temperatura e gli sbalzi di salinità e che quindi si possono inserire in vasca con qualsiasi valore perché dice che i valori li correggono i coralli stesso perché consumano ammonio e che comunali inseriamo nuovi batteri in vasca... Voi cosa ne pensate? Poi ha detto che in uno dei suoi acquari non ha lo schiumatoio ma bensì un filtro riempito con zeolite-carbone e antifosfati...i vostri pareri? Ho visto le sue vasche e sono fantastiche

alegiu 06-04-2015 20:08

Sposto in flora e fauna nanoreef

Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 06-04-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062618222)
Sposto in flora e fauna nanoreef

Grazie ale;-)

mikreef 06-04-2015 20:28

..se fosse vero si potrebbe tranquillamente salare l'acqua del rubinetto no?...non so, sarei curioso di provare...ad ogni modo seguo..

Andrea_99 06-04-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviata da mikreef (Messaggio 1062618232)
..se fosse vero si potrebbe tranquillamente salare l'acqua del rubinetto no?...non so, sarei curioso di provare...ad ogni modo seguo..

Anche io sono curioso...vorrei provare ma ho paura sinceramente

Yasser 06-04-2015 21:28

"perché dice che i valori li correggono i coralli stesso perché consumano ammonio"
Ma che stiamo dicendo? #13
"...bensì un filtro riempito con zeolite-carbone e antifosfati"
Possono aiutare, ma di sicuro non sono una valida alternativa allo skimmer

Andrea_99 06-04-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Yasser (Messaggio 1062618281)
"perché dice che i valori li correggono i coralli stesso perché consumano ammonio"
Ma che stiamo dicendo? #13
"...bensì un filtro riempito con zeolite-carbone e antifosfati"
Possono aiutare, ma di sicuro non sono una valida alternativa allo skimmer

Lui mi ha detto così: i coralli inseriscili anche se i valori non sono ok tanto lo correggono da soli

chris_fla 06-04-2015 22:11

Ma se così fosse perché se la vasca non gira bene i coralli soffrono muoiono e via dicendo...

alegiu 06-04-2015 22:18

Coralli "magici"?

Le affermazioni fatte son così generiche che vogliono dir tutto e nulla allo stesso momento.
A parte che probabilmente se tieni sempre resine antifosfati, vuol dire che nella vasca ci son sempre no, sennò non servirebbero. In alcuni periodi le ho usate pure io, ma dipende da eventi eccezionali, se ti si alzano sempre un problema c'è.
Il metodo naturale non prevede schiumatoio, non é che magari rispetto alla vasca il carico organico è praticamente nullo?

Ps: con l'acqua di rubinetto si porterebbero veramente troppe schifezze, si rischierebbe di far un bell'algario.

Andrea_99 06-04-2015 23:13

Quote:

Originariamente inviata da chris_fla (Messaggio 1062618304)
Ma se così fosse perché se la vasca non gira bene i coralli soffrono muoiono e via dicendo...

Infatti per questo ho chiesto a voi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062618305)
Le affermazioni fatte son così generiche che vogliono dir tutto e nulla allo stesso momento.
A parte che probabilmente se tieni sempre resine antifosfati, vuol dire che nella vasca ci son sempre no, sennò non servirebbero. In alcuni periodi le ho usate pure io, ma dipende da eventi eccezionali, se ti si alzano sempre un problema c'è.
Il metodo naturale non prevede schiumatoio, non é che magari rispetto alla vasca il carico organico è praticamente nullo?

Ps: con l'acqua di rubinetto si porterebbero veramente troppe schifezze, si rischierebbe di far un bell'algario.

Secondo me ha le resine perché a 4 pesci in 40 litri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.