![]() |
Coralli "magici"?
Ciao ragazzi...oggi parlando con un noto acquariofilo amatore e' venuta fuori che mi ha detto che i coralli soffrono solo le alte temperatura e gli sbalzi di salinità e che quindi si possono inserire in vasca con qualsiasi valore perché dice che i valori li correggono i coralli stesso perché consumano ammonio e che comunali inseriamo nuovi batteri in vasca... Voi cosa ne pensate? Poi ha detto che in uno dei suoi acquari non ha lo schiumatoio ma bensì un filtro riempito con zeolite-carbone e antifosfati...i vostri pareri? Ho visto le sue vasche e sono fantastiche
|
Sposto in flora e fauna nanoreef
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
..se fosse vero si potrebbe tranquillamente salare l'acqua del rubinetto no?...non so, sarei curioso di provare...ad ogni modo seguo..
|
Quote:
|
"perché dice che i valori li correggono i coralli stesso perché consumano ammonio"
Ma che stiamo dicendo? #13 "...bensì un filtro riempito con zeolite-carbone e antifosfati" Possono aiutare, ma di sicuro non sono una valida alternativa allo skimmer |
Quote:
|
Ma se così fosse perché se la vasca non gira bene i coralli soffrono muoiono e via dicendo...
|
Coralli "magici"?
Le affermazioni fatte son così generiche che vogliono dir tutto e nulla allo stesso momento.
A parte che probabilmente se tieni sempre resine antifosfati, vuol dire che nella vasca ci son sempre no, sennò non servirebbero. In alcuni periodi le ho usate pure io, ma dipende da eventi eccezionali, se ti si alzano sempre un problema c'è. Il metodo naturale non prevede schiumatoio, non é che magari rispetto alla vasca il carico organico è praticamente nullo? Ps: con l'acqua di rubinetto si porterebbero veramente troppe schifezze, si rischierebbe di far un bell'algario. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |