![]() |
Aiuto!! Urgentissimo!!!!
Per la seconda volta il gatto è salito sopra l'acquario e ha buttato in acqua la plafoniera sicce minu
La prima volta ho sciacquato tutto in acqua dolce.... Asciugato... Ed è ripartito tutto! Stavolta stessa procedura ma si accendono solamente i led blu! Cosa posso fare??? |
Potrebbe essersi bagnato il reattore interno delle luci bianche
------------------------------------------------------------------------ Prova se si può a smontare la plafoniera e asciugarla |
Ok... Proverò a smontarla il più possibile
|
Molto probabilmente dovrai cambiare il driver dei led bianchi.
Fai una foto della plafoniera smontata che vediamo cosa si può fare..... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Ho montato tutto... I led blu funzionano.... Quelli bianchi no!!!!
http://s4.postimg.cc/wr83g2zux/image.jpg http://s4.postimg.cc/dkuwcwjd5/image.jpg |
Quei led scuri li vicino ai cavi sono bruciati.
Com minimo vanno sostituiti. Magari cambiandli potrebbe anche ripartire. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ma come si fa x cambiarli?
La Piastra dove sono attaccati i led è incollata al Dissipatore!!! Non vedo nessun filo magari potrei baypassarli |
Se li baypassi rischi di sovralimentare i led rimanenti causando un surriscaldamento e un conseguente deperimento repentino.
Dovresti cercare un appassionato o un laboratorio di elettronica. Dalle mie parti potrei darti indicazioni precise, ma non ho conoscenze in Toscana. Come prima cosa andrebbero verificati tutti i led per quantificare quanti andranno sostituiti. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ho provato a scrivere alla sicce! Vediamo cosa mi rispondono. Non conosco nessuno che possa darmi una mano. Alle brutte potrei spedirti il tutto se conosci qualcuno che potrebbe metterci le mani
|
fare il gatto in padella no eh ... cmq mi sa che se nn conosci nessuno la puoi gia buttare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |