AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Test: la scadenza non la trovo.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487326)

Jack68 30-03-2015 23:29

Test: la scadenza non la trovo..

Leggendo e rileggendo sul forum mi sono convinto di abbandonare il vecchio metodo (striscette colorate 6 in 1) per i test dell'acqua a favore dei reagenti in provetta. Stamattina ne ho comprati alcuni della tetra ed altre marche (ph-kh-no2-3) nei negozi dei paraggi, ma quando sono arrivato a casa ed ho aperto le confezioni non sono in nessun modo riuscito a risalire alla scadenza del prodotto. Su alcune boccettine è riportato un nr di matricola ed un codice numerico che in nessun modo mi fa pensare alla data di scadenza.. Inoltre, i reagenti No2 ed No3 hanno come delle incrostazioni intorno alla filettatura del tappo di color marrone scuro. Alla prova pratica il colore in provetta vira al marrone piuttosto che al rosa rendondomi abbastanza difficoltosa l'interpretazione dei valori. Piuttosto che al confronto del colore guardo all'intensità del colore scuro. Secondo me, mi hanno ciulato i soldi.. :-))

Asterix985 03-04-2015 16:01

Se sono ancora sigillati non penso che scadano se non in parecchi anni dalla data di produzione , se invece li apri il discorso cambia .

mc2 03-04-2015 18:10

L'incrostazione mi suona di prodotto già aperto..#24
Come dice Asterix, era sigillato ?

Jack68 06-04-2015 18:59

Erano perfettamente sigillati dalla fascetta a strappo.. non ci sono dubbi sull'integrità del contenitore reagente. Pazienza.. sono riuscito a reperire un altro kit della Seachem, il multitest Nitrite & Nitrate ed abbandonato gli altri. Resta il fatto che secondo me i produttori di questi kit dovrebbero almeno indicare l'anno di produzione #07

pietro.russia 06-04-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Jack68 (Messaggio 1062618188)
Erano perfettamente sigillati dalla fascetta a strappo.. non ci sono dubbi sull'integrità del contenitore reagente. Pazienza.. sono riuscito a reperire un altro kit della Seachem, il multitest Nitrite & Nitrate ed abbandonato gli altri. Resta il fatto che secondo me i produttori di questi kit dovrebbero almeno indicare l'anno di produzione #07

Suggerisco comprare i test della SERA, sono buoni e trovi anche stampigliata la scadenza ben visibile sulla confezione. Mentre tetra ho avuto problemi anche io, a trovare la scadenza sulla confezione introvabile. per tutti i TEST SCADONO e non funzionano più test provato personalmente da buttare alla scadenza

plays 07-04-2015 17:10

dovrebbero indicarla... alcuni marchi hanno iniziato a farlo recentemente.
Se trovi prodotti senza nulla sono probabilmente vecchi o senza garanzia di quello che misuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.