![]() |
Inserimeto secondo ocellaris, Aiuto! Morti entrambi!!!
Ciao a tutti,
ieri ho inserito in vasca un secondo ocellaris. Il primo, quello che già era in vasca, è con me da 3 anni, preso molto piccolo insieme ad un altro che però l'anno scorso, in seguito a problemi in vasca è morto. Così mi sono deciso a prendere un "compagno" al superstite. L'ho preso di dimensioni pressochè analoghe al "padrone di casa", anche se poi, al momento dell'inserimento, mi sono reso conto che è leggerissimamente più grande. Temevo in atti di territorialità, aggressioni, ecc... invece i due ocellaris si sono cercati, trovati e ora stanno sempre insieme, nuotando spesso affiancati e paralleli, senza mai inseguirsi, mordersi o altro. Pensate che sia possibile una "accettazione" così immediata? Sinceramente temevo problemi che fino ad ora non vedo.... arrivo perfino a pensare (guardandolo) che il mio vecchio ocellaris sia addirittura contento! Mi sto illudendo e fra poco si massacreranno o è una possibilità? |
Continua ad essere una pacifica convivenza, se non addirittura un'amicizia!
Piuttosto, a volte lo Zebrastoma va a curiosare nelle vicinanze degli ocellaris... nessun segno di insofferenza o di aggressività ma "si fa vedere da quelle parti", boh... p.s. il nuovo arrivato ancora non mangia ma ricordo che quando inserii i primi ocellaris li vidi mangiare dopo una decina di giorni.... |
Ciao cibbiere, visto che i nostri post hanno riscosso tantissimo successo #70 provo a capire meglio: l'occellaris morto tempo fa era, dei due, il più grande o il più piccolo?
|
Grazie!
Era il più piccolo... |
Strano, se non si picchiano meglio così, a questo punto devi solo riuscire a farlo mangiare, ma penso che non sarà un problema visto l'enorme appetito che hanno.
|
Aggiornamento.
Il nuovo ospite è morto! Sono dispiaciutissimo, nella mia modesta carriera di acquariofilo marino ho avuto pochissime perdite e sempre per ragioni ben precise, ma stavolta proprio non so... il pesce ha cominciato a ricoprirsi parzialmente di una sorta di patina biancastra e nel giro di 24 ore è morto. Qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo? Vorrei prenderne un altro ma sono titubante... |
Aggiornamento: sto fuori 2 giorni, torno a casa e trovo morto anche il mio storico ocellaris (Lulu') che era con me da tre anni e mezzo!
Com'è possibile? Che ilnuovo ospite abbia portato contaminanti o malattie specifiche? Gli altri ospiti, per il momento, stanno bene, npn hanno alcun segno di sofferenza. Ribadisco che nella mia modesta carriera ho avuto pochissime perdite e che i valori dell'acquario sono tutti nella norma. Datremi una mano perchè vorrei riprendere degli ocellaris, ma non voglio assolutamente vederli fare la stessa fine! |
Che dite?
Rischio a prenderne altri 2? |
hai altri ospiti in vasca? se si, come stanno?
per ora non inserire niente |
TRAGEDIA!
Ieri è morto il mio Kauderni.... stessi sintomi. Sono molto depresso, in tanti anni non ho mai avuto tante perdite. Secondo voi posso andare dove ho comprato l'ocellaris a far presente i problemi che ho avuto dall'inserimento dello stesso e pretendere un risarcimento o è pura follia? Parliamo di un GRANDE negozio di Roma sud, all'interno di un centro commerciale..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |