![]() |
aiuto acqua ombrata
ieri ho allestito il mio Poseidon river 80 questa mattina l'acqua era ombrata. Ho usato il sera aquatan e il Clean della altra come attivatore biologico. Vi posto una foto sperando si veda bene.
http://s27.postimg.cc/9rt9yiwsf/20150330_125305.jpg |
Più che ambrata sembra lattiginosa, potrebbe essere l'effetto dell'attivatore che hai messo. Sicuro di aver rispettato la dose corretta?
|
Normale nebbia batterica, sta sereno, se ne va da sola in qualche giorno!
Inviato dal mio Nexus 4 |
Cerca esplosione batterica sul forum ed avrai tutte le risposte. Nulla di grave, comunque.
|
quindi si tratta di aspettare qualche giorno e tutto andrà a posto, ma devo continuare a mettere l'attivatore x 7 giorni (come mi hanno consigliato) o devo aspettare che l'acqua diventi chiara
|
Io non lo userei più, personalmente preferisco mettere un po' di mangime una volta alla settimana...
ok allora lo sospendo e lo faccio maturare x un mese senza attivatore
|
Metti un po' di cibo nel filtro. Aiuta!
ok lo faccio subito
|
Sono passati sette giorni l'acqua è diventata chiara come avevate previsto ho introdotto cabomba caroliniana hydrocotyle verticillata bacopa caroliniana anubias barteri nana i valori dell'acqua sono ph7.2 kh10° gh>6° NO2-0 NO3-10 vorrei sapere quando posso iniziare la fertilizzazione (protocollo dennerelle) e con la co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |