![]() |
Che pianta è? E come piantarla?
Salve vorrei sapere che pianta è questa in foto e le sue esigenze e se è giusto come è stata piantata mi spiego meglio. essendo un pratino ogni foglia o meglio stelo sono attaccate tra loro tipo treno è fiusto piantare come vione o separare ogni stelo e piantarlo? Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo per le risposte ed ecco la foto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...88c9df8b9a.jpg |
Potrebbe essere Cryptocorine parva. Io ti consiglierei di separare qualche stelo ma, lasciare comunque un gruppetto insieme. Se si tratta di cryptocorine parva la crescita é abbastanza lenta e la propagazione sarà a sua volta abbastanza lenta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Potrebbe anche essere una lilaeopsis però non ne sono sicurissimo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi come è piantata nn va bene?
|
Nono, va bene! Però io la dividerei in 3 parti che metterei un po più sparse per la vasca... Se hai dei Corydoras o dei pesci da fondo ti consiglierei di sotterrare le radici il più che puoi perché quei tipi di pesci hanno l'abitudine di dissotterrare quello che una persona ha appena piantato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8c73667512.jpg
ok per intenderci li ho posizionati così però mi sembra un po troppo incasinato o sbaglio? |
Beh, all'inizio sembrerà un po' incasinato ma poi dopo 1 morsetto vedrai che sarà già tutto diverso!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok ci spero e per quanto riguarda l'esigenze?
|
Quote:
|
Non penso la Vallisneria mica cresce solo una foglia per volta
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ La forma è quella però... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |