![]() |
Sali per acqua RO senza influenzare il pH?
Ciao a tutti.
Per preparare l'acqua RO utilizzo il Mineral Salt. Alla fine ottengo anche un pH di circa 7.00 Se avessi bisogno di realizzare acqua con pH inferiori continuando però a volere la durezza da me desiderata, potrei usare il Seachem Equilibrium + Seachem Alkaline Buffer oppure anche con questi ultimi due sali il pH finale aumenta??? Grazie atutti, Ivan |
ciao...
Io direi che la sachem è un po' cara, ti consiglierei (se li trovi) di prendere i Kent botanica che sono molto simili il GH+ e il KH+... così non hai problemi... ;-) cmq li trovi anche quì www.acquaingros.it ;-) ciao! :-)) |
Faby,tu li hai mai provati GH+ e KH+ della Kent?
|
Ho il GH+ perchè quando ho ordinato da acquaingros hanno sbagliato e me lo hanno mandato in più...
Perchè? ciao! :-)) |
Re: Sali per acqua RO senza influenzare il pH?
Quote:
Quindi ad un dato kh la variabile principale è la co2, altri sistemi per influenzare il ph come prodotti chimici, torba o altro hanno un effetto limitato nel tempo. Questo perchè la co2 è molto volatile e può essere "espulsa" dall'acqua molto facilmente, basta ad esempio che la superfice dell'acqua sia troppo movimentata dal getto della pompa..... In definitiva senza un apporto di co2, questa verrà o utilizzata dalle piante o si disperderà nell'aria, causando una stabilizzazione del ph su valori superiori a 7...... Per ulteriori informazioni..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |