AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   S.O.S betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487160)

Andrea_99 29-03-2015 10:40

S.O.S betta

Ciao ragazzi, premetto che non sono un principiante per quanto riguarda l'acquario dolce,dunque ora mi serve il vostro aiuto..Ieri sera (purtroppo) mia zia visto che sa della mia passione mi ha portato a casa un betta dentro un mini acquario di 12 litri senza filtro ne niente...ho subito preparato l'acqua con i valori ottimali per i betta,ora però mi ritrovo questo povero pesce in un avqua senza termoriscaldatore,avendo a casa altri avquari avevo pensato di inserire il betta in un contenitore senza che le due acque si mischiano in una degli acquari che ho finché non arriva il riscaldatore...voi che dite?

acquos 29-03-2015 11:19

Beh direi che possa andar bene ma dipende da quanto tempo deve stare in quelle condizioni
------------------------------------------------------------------------
È meglio se riesci a comprare tutto oggi e metterlo subito in vasca anche solo cose da poco provvisoriamente ma i valori sono a posto ? Sicuro?
------------------------------------------------------------------------
In più ol filtro deve maturare non puoi metterlo e farlo andare gia da subito quindi per questo dico muoviti

Andrea_99 29-03-2015 12:34

Massimo 4/5 giorni,il problema sarà dopo far maturare la vasca con il Bettino dentro

acquos 29-03-2015 12:41

Eh appunto per quello però se lo metti in una vaschetta nellacquario solo per tenere la temperatura devi accertarti che sia sempre pulita e che i valori siano buoni solo che appunto per maturare minimo ci va una settimana per quello se riesci prendilo il prima possibile anche uno a basso costo tanto per un 12 lt basta poco e poi speriamo bene che non patisca il betta