AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   S.O.S betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487160)

Andrea_99 29-03-2015 10:40

S.O.S betta

Ciao ragazzi, premetto che non sono un principiante per quanto riguarda l'acquario dolce,dunque ora mi serve il vostro aiuto..Ieri sera (purtroppo) mia zia visto che sa della mia passione mi ha portato a casa un betta dentro un mini acquario di 12 litri senza filtro ne niente...ho subito preparato l'acqua con i valori ottimali per i betta,ora però mi ritrovo questo povero pesce in un avqua senza termoriscaldatore,avendo a casa altri avquari avevo pensato di inserire il betta in un contenitore senza che le due acque si mischiano in una degli acquari che ho finché non arriva il riscaldatore...voi che dite?

acquos 29-03-2015 11:19

Beh direi che possa andar bene ma dipende da quanto tempo deve stare in quelle condizioni
------------------------------------------------------------------------
È meglio se riesci a comprare tutto oggi e metterlo subito in vasca anche solo cose da poco provvisoriamente ma i valori sono a posto ? Sicuro?
------------------------------------------------------------------------
In più ol filtro deve maturare non puoi metterlo e farlo andare gia da subito quindi per questo dico muoviti

Andrea_99 29-03-2015 12:34

Massimo 4/5 giorni,il problema sarà dopo far maturare la vasca con il Bettino dentro

acquos 29-03-2015 12:41

Eh appunto per quello però se lo metti in una vaschetta nellacquario solo per tenere la temperatura devi accertarti che sia sempre pulita e che i valori siano buoni solo che appunto per maturare minimo ci va una settimana per quello se riesci prendilo il prima possibile anche uno a basso costo tanto per un 12 lt basta poco e poi speriamo bene che non patisca il betta

Andrea_99 29-03-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviata da acquos (Messaggio 1062613999)
Eh appunto per quello però se lo metti in una vaschetta nellacquario solo per tenere la temperatura devi accertarti che sia sempre pulita e che i valori siano buoni solo che appunto per maturare minimo ci va una settimana per quello se riesci prendilo il prima possibile anche uno a basso costo tanto per un 12 lt basta poco e poi speriamo bene che non patisca il betta

Ne ho visto uno piccolissimo ma ha solo la pompa non credo filtra anche l'acqua...giovedì dovrebbe arrivare l'ordine da Acquariumonline

acquos 29-03-2015 14:08

No quella è una pompa per muovere l'acqua se non ha spugne o altro per il betta monitorizzalo per controllare comportamenti e stato di salute ovviamente dagli sempre da mangiare

Andrea_99 29-03-2015 14:20

Purtroppo mangia pochissimo e non è molto attivo

Robi.C 29-03-2015 14:29

Una precisazione sulla argomento cibo.
Il betta di per sé non deve mangiare molto.
Ha uno stomaco grande circa come un suo occhio.
Spesso, se non sempre, tendiamo ad alimentare troppo questa specie di pesce... quindi in fatto che mangia "poco" è forse perché mangia normale.

Andrea_99 29-03-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062614063)
Una precisazione sulla argomento cibo.
Il betta di per sé non deve mangiare molto.
Ha uno stomaco grande circa come un suo occhio.
Spesso, se non sempre, tendiamo ad alimentare troppo questa specie di pesce... quindi in fatto che mangia "poco" è forse perché mangia normale.

L'ho osservato mentre mangia da due Bocconi e stop

acquos 29-03-2015 14:48

L'importante è che mangia poi appunto è piccolo il sio stomaco quindi.... però almeno mangia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.