![]() |
Ventilatore contro il caldo
Il mio acquario da 180L aveva raggiunto i 30° e leggendo qualche post
sono stato indirizzato verso le ventole dei PC.. visto che non ne avevo ieri sera ho aperto il coperchio e ho piazzato il ventilatore da ambiente (quelli standard da 30/40 cm) rivolto verso l'acqua. Stamattina avevo 24 gradi mentre le luci erano ancora spente... Il problema é stato risolto.. ora so che quando l'acquario raggiunge temperature alte posso lasciar funzionare per un paio d'ore il ventilatore di casa che tralaltro ha pure il piedistallo alto e non devo nemmeno fare chissà che installazione :-)) |
occhio che evapora un sacco d'acqua!
|
infatti ti conviene fare cambi continui....
|
piu' che cambi, rabbocchi con acqua osmotica
|
la mia vasca perde 5 litri ogni 2 giorni per via dell'evaporazione. ma se faccio semplici rabbocchi non aumenta la concentrazione dei sali? Pensateci? Se evapora solo H2O....il residuo rimane in vasca..... Dopo 2 settimane di rabbocchi con 100% osmosi mi sono ritrovato il PH a 14..... |
Infatti, si fanno rabbocchi con acqua osmotica pura, senza sali.
Strano che ti sia aumentato il PH, il problema dei sali che restano dovrebbe aumentare il GH e KH, non il PH. |
Quote:
|
Strano che ti sia aumentato il PH, il problema dei sali che restano dovrebbe aumentare il GH e KH, non il PH.
|
ti posto domani i valori esatti.....
|
Quote:
Controlla inoltre che quella che ti danno come "acqua osmosi" sia acqua osmosi testando kh e gh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |