![]() |
Problema osmosi
Ciao a tutti... ho avuto in questi giorni qualche problema con l'impianto ad osmosi. .. i vontenitori dei prefiltri perdevano e ho dovito cambiarli.... ieri per un mio errore ho aperto i tubi di iscita dal osmosi ma ho lasciato chiuso il rubinetto che porta acqua quindi si é svuotata titta la membrana per circa 20 minuti.... ho provato a misurare il gh facendo 50/50 acqua rubinetto gh 16 e il risultato é stato 10.... come posso fare adesso?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
E' troppo sommario misurare tagliando l'acqua,anche perché quella di rete non sempre ha gli stessi identici valori. Secondo me non hai fatto nulla,20 minuti non sono molti,non fa nemmeno in tempo a seccarsi la membrana. Comuqnue la prova del 9 è quella che ti ho già detto: misuri l'acqua prodotta adesso. Se non ha sali disciolti non hai fatto nulla,se invece non riesce a portare i valori a 0 mi sa che dovrai cambiare membrana. Io non mi fascerei la testa comunque,io ho il galleggiante che mi chiude l'entrata dell'acqua ma non le uscite, quindi rimane anche delle mezze giornate con i rubinetti di uscita aperti e non ho mai avuto problemi,però le uscite sono alte rispetto all'impianto quindi non si dovrebbe mai svuotare. Per capire devi misurare l'acqua di osmosi che produci ora se è buona o meno. |
Sul sito aqua1 ne ho trovato uno a 20 euro in linea che acquisterò .... comunque mi è avanzato un contenitore a innesto a vite... posso utilizzarlo per un futuro reef con le resine se necessario?
Quote:
|
Che acquisterò un misiratore di quelli fissi che si mettono sui filo dell impianto ... e se poi posso utilizzare un contenitore di quelli che già ho come post filtri
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |