![]() |
Consiglio per refrigeratore ... Teco???
Ciao ragazzi,
visti i problemi che ho avuto la scorsa estate (nemmeno caldissima) ho deciso di portarmi avanti e acquistare già adesso un refrigeratore. Da quello che ho capito refrigeratori di buona qualità sono quelli della Teco, è così? Guardando su qualche sito di vendita ho trovato il modello TK500, sono i modelli nuovi della Teco? L'anno scorso avevo trovato il modello TR15 non ci sono più? Il mio acquario è da 300 litri lordi più sump da circa 40/50 litri quale marca e modello mi consigliate? Questi refrigiatori si possono mettere all'interno del mobile? Cosa bisogna fare per il calore che si andrà a creare? Grazie Ale |
Nessun consiglio? A questo punto andrò sul TK500 ... E speriamo bene
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si i TR sono i precedenti modelli, magari li trovi sul mercatino.
Tenerli all'interno del mobile è un pò azzardato, dovresti avere almeno una grossa griglia per la fuoriuscita dell'aria. |
Ho una griglia con ventola da pc per espulsione dell'aria altrimenti mi si formava la condensa ... Dici che sarà sufficiente anche per il refrigeratore?
penso di no, inoltre considera che il mobile farebbe da cassa di risonanza per il rumore.
|
Caspita! Questo non l'avevo considerato.
Dove andrebbe messo il refrigeratore? Sent from my iPhone using Tapatalk |
dipende....
se sei vicino ad un balcone tanto meglio metterlo fuori. altrimenti di fianco al mobile. |
Ok, grazie del consiglio
Io ho il tk 500 ed essendo vicino al muro ho fatto un foro da 100 nel muro ed esce l aria calda...
Non tenerlo in casa lo scarico di aria calda che ti infuochi....:-) Io lo uso anche come riscaldamento mi trovo benissimo |
Adesso vedrò come fare per fare il foro. La cosa che non mi piace è tenerlo a vista fuori dal mobile. Lo volevo usare anch'io come riscaldatore al posto del termostato
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |