![]() |
Alghe e acqua osmosi cattiva qualità
Ciao raga sn qua ancora a capire cosa possa esserci nei miei acquari che nn va... Sn infestato dalle filamentose fon dal terzo mese, e con i parametri diciamo quasi perfetti, co2 kh ph e nitrati e fosfati nella norma ho provato a inserire solo piante a crescita rapida, cambio fertilizzazione, luce etc.... È ora pensavo ho sempre utilizzato acqua d osmosi a tre bicchieri del mio impianto, un impianto però che ho lasciato dismesso per anni e da un anno che lo uso nn ho mai cambiato le cartucce.... Possibile che produca acqua di nn buona qualità e sia una possibile causa scatenante?
P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia |
Quote:
Inoltre necessiterei di altre informazioni come illuminazione (watt, kelvin ,eta delle lampade, fotoperiodo), fertilizzazione (fondo fertile e/o in colonna, nell'ultimo caso anche prodotto usato, dosi consigliate e dosi da te usate), tipo di pesci e piante presenti in vasca, litri della vasca, delle foto di cui almeno una panoramica Quote:
Attendo tue notizie :) Mark |
Ph 6.7
Kh 3 No3 1.0 Po4 0.1 Eta delle lampade 6 mesi Acquario 100lt e 48 watt t5 ( fino a tre mesi fa usavo 72w) lampade classiche da 6500k 8 ore di luce Fondo dennerle, prima usavo protocollo dennerle e15 v30 s7 mai a più del 50% da due mesi cambio protocollo con Ada Brighty k step 2 Giornalieri ma che fin dall inizio nn ho mai e poi mai usato all 100% forse manco arrivo al 20% perché come faccio per due tre gg affogo di alghe filamentose È' molto piantumato il numero preciso di piante nn so, ma sn tutte a crescita veloce della anubias azienda. La vasca misura 100lt 60x40x50h Fauna: un rami 5 oto 1 molly( parcheggiato momentaneamente) 1 cardinale, Unici sopravvissuti di un black out di 5 gg senza luce( sto al forte) Prima c erano 10 petitelle 1 ram e 4/5 cardinali in piu P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia |
Quote:
Ma forse hai avuto una precipitazione di CALCIO ecco tutta questa moria ti sei accorto di avere il KH 3 |
La moria nn c'entra nulla, ho avuto un black out di elettricità d 5 gg cn l acqua che ha toccato i 12 gradi
Quote:
|
58 w su 100 lt circa 2 neon t5 6500k
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |