![]() |
Helostoma temminckii(sbaciucchiooni) o Pterophyllum scalare(pesce angelo)
salve,ho postato qui visto che non trovo la sessione adatta... acquario 120lt con filtro esterno hydor professional 250...alto verso i 50cm etc..
Ho 2 sbaciucchioni adulti,mi sporcano l'acqua in una maniera esagerata...si sono formate anche l'alghe nere filamentose e verdi...le nere le ho quasi tolte tutte con un alghicida e tolto le foglie infestate..quelle verdi le ho tolte dal vetro e basta,visto che dicono che sono buone...la vasca e matura ma con questi pesci non riesco mai a vedere un acqua pulita(vedo sempre micro sporcizia nell'acqua. vado dritto al sodo: se metto una coppia di pesci angelo(scalari)...inquineranno meno l'acqua?... http://s9.postimg.cc/63l5dy94b/WP_20..._29_09_Pro.jpg (immagine vecchia,ho tolto delle cose per fare spazio) |
Ciao, i pesci che hai scelto sono decisamente grandi, ed in 120L stanno stretti, ma gli scalari starebbero molto più stretti, da adulti raggiungono i 25cm di altezza.
Non vedo la foto ma sei sicuro che il filtro, o meglio il primo stadio del filtro, non sia intasato e non riesca a filtrare bene la sporcizia? Hai posizionato correttamente l'aspirazione? |
io parlavo di sporcizia fatta(cacca),molti dicono che i baciucchioni(mangiano di piu) sporcano di piu dei scalari...in effetti nell'acquario precedente avevo gli scalari...ho letto nei vari post e dicono che 120lt e il minimo e deve avere almeno 40cm netti...l'acquario a questi requisiti...
|
Mah, è la prima volta che sento consigliare gli scalari in meno di 180L, poi in colonna così bassa (40cm)...
Comunque per le deiezioni non c'è molto da fare se non dare meno cibo, che comunque fa sempre bene, e sifonare il fondo periodicamente. |
Che pesci consigliate per quel litraggio...
|
il fondo che ho preso e concime a scaglie...non necessita di pietre sopra,mi hanno detto di non sifonare perche perde i nutrienti per le piante...
|
Quote:
Quote:
|
sono davvero costose,devo domandare al negoziante per la marca..
http://s8.postimg.cc/n0d8ua2wx/WP_20150325_001.jpg |
Fluorite della Seachem?
|
mi sembra di si...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |