![]() |
Aiuto fotometro e fosfati
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto. Ho comperato questo fotometro: "Hanna Instrument Hi-736- Fotometro Monoparametro Colorimetrico per la Misurazione dei Fosforo in Acqua Marina scala bassa
Hanna Instrument Hi-736" Ho fatto il primo test nel mio acquario marino e mi ha dato come risultato 49. Che significa 49 ppb, è tanto o poco? Ho visto che solitamente i fosfati hanno come unità di misura ppm o mg/litro. Se ho i ppb come trovo i ppm o gli mg/litro? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il fotometro è il modello HI 736
|
Per ottenere il valore dei fosfati in scala bassa devi moltiplicare il valore che ti riporta per 3.066 e dividere per 1000. 49 mi srmbra un valore molto alto, hai fatto sciogliere bene i reagenti?
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
Ho seguito le istruzioni...ho sbattuto per 15 secondi la provetta.
In effetti si potevano vedere molte particelle del reagente in sospensione. Dovevo farle sciogliere completamente? |
Si, deve sciogliersi completamente. Fai più misurazioni sempre con la stessa provetta.
Dove l'hai acquistato? |
Su acquariumline.... Comunque questa sera ci riprovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se riesci mi fai una foto delle bustine del reagente?
|
Certamente, la mando questa sera.
|
Ho fatto il calcolo mi da 0.15 valore alto usi resine?
|
Si uso Forwater Extreme Phos Resina Antifosfati, ho inserito nel filtro dove c'è forte passaggio d'acqua 500ml di resine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |