![]() |
primo avvio e schiuma chiedo consigli
Ciao a tutti il mio acquario marino e avviato da 2 settimane e ho notato che la superficie Dell'acqua si sta riempiendo di schiuma bianca sembrerebbe anche un po densa come quella dello schiumatoio io ho un deltec mce 600 e normale o c'è qualcosa che non va ? Uso la gestione berlinese senza sabbia e con 31 kg di rocce per adesso è l'acquario e di 210 litri netti grazie per i consigli ciao a tutti
|
Cerca di tenere in movimento la superficie dell'acqua purtroppo non avendo tracimazione, in superficie si possono creare patine proteiche.
|
Sono già in superficie e molto mossa però o notato che rimane una schiuma bianca in superficie
|
Mi fai una foto dove si veda sia la superficie che le pompe?
|
|
Il tubo di aspirazione gira,quindi giralo per portarlo più vicino possibile alla superficie in modo che aspiri più acqua da sopra, quando poi si sarà stabilizzato un pó puoi rimetterlo dritto.
Abbasserei almeno una pompa a metà colonna d'acqua ma con il getto in diagonale ,verso la superficie |
Grazie Roberto per i tuoi consigli ma cosa dici di fare qualche cambio d'acqua o aspetto la densità misurata con rifrattometro e 1024/1025 salinità 32/33% così può andare giusto grazie ancora
|
Assolutamente per un mese dall'avvio non fare niente tanto meno cambi,solo i rabbocchi per mantenere costante il livello è quindi la salinità.
Salinità che alzerei lentamente a 35 % ° aggiungendo un po di sale ai rabbocchi. Non fare nemmeno test che sono inutili in questo momento,al compimento del mese si fanno i test e vediamo cosa fare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |