![]() |
Differenza schiumatoio
Buongiorno a tutti forumisti. È la prima volta che mi inserisco non perché non mi piaccia ma soltanto per pigrizia.dovendo ridurre la vasca per motivi logistici da 130/55/60 a 65/55/60 e quindi sostituire lo schiumatoio,per chi ha avuto esperienze in merito chiedo in sostanza la differenza tra mono pompa e doppia pompa. Se qualcuno mi può aiutare grazie.
Se non fosse per questo forum sarei ancora con il filtro biologico. |
I monopompa sono più instabili hanno bisogno, di un livello in sump costante,hai minori consumi, i doppia pompa sono molto più versatili, puoi regolarli a tuo piacimento, prima di cambiare il tuo scrivi il modello, vediamo se possiamo utilizzarlo sulla nuova vasca.
|
Sarebbe interessante sapere se hanno le stesse performance dei doppia pompa.
Attualmente nella sump ćè un Deltec tc 2060 mentre io pensavo di prendere un Deltec sc 1455. Grazie |
Io lascerei il 2060 lo farei lavorare più secco.
|
Grazie Maurofire
Quindi ritieni che possa andare bene anche il 2060. Il mio timore è che possa togliere troppo, la Deltec lo classifica per vasche da 1700 litri. |
lo vorrei proprio vedere su una vasca da 1700 con buon carico organico se il 2060 ce la fa, secondo me no, i dati di fabbrica vanno sforbiciati a metà subito, vai tranquillo tu alimenta un po' di più e risolvi il problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |