![]() |
Avanotto platy fatica a nuotare, corpo piegato a L
Salve,
ho un piccolo platy di due o tre mesi, che non mi sembra a proprio a posto! Ho notato che sta spesso sul fondo con la coda chiusa, metà corpo piegato ad L. Sembra di avere i crampi. Nuota, ariva in superficie per magiare, ma fa fatica, muove le pinnette molto più velocemente degli altri, e quando smette di muoverle, tende ad andare subito giù. Qualche malatia? O ha mangiato troppi piselli per cena ieri? Per ora lo isolato nel box di rete. Qualche consiglio? Grazie. |
Ma è da sempre che è così o solo ultimamente? Ogni tanto qualche avannotto deforme può anscere, sopratutto visto che i nati sono sempre molti nei poecilidi e visto che si tratta di pesci ibridi. Hai mica usato dei box di rete o sale parto quando sono nati gli avannotti? Lascialo libero dal box per ora
|
Avanotto è nato libero nella vasca. Ho creato una specie di nido con la retina per i capelli riempita di muschio e attaccata in un angolo della vasca. Non è bellissimo, ma qualche pesciolino riesce a sopravvivere grazie a quello.
Mi sono accorta solo ieri che non stava bene. Comunque ora sta già nuotando libero nella vasca, sta benissimo! E stamattina ho trovato nel box di rete tante cacchine, alcune piene di granelli di sabbia! |
Lasciali liberi, c'è poco ricircolo d'acqua in quei cosi. Inoltre poi qualcuno si salva, nascondendosi fra le piante (magari metti della riccia a galleggiare, è un ottimo riaparo per avannotti).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |