![]() |
Finalmente dopo tanto penare.....
Ragazzi volevo condividere con voi la gioia di essere finalmente riuscito a creare un acquario a mio avviso bello e senza alghe.....dove tutto cresce bene...è il terzo tentativo che faccio!!!!
http://s24.postimg.cc/lhnq87rxt/P1000859.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://s2.postimg.cc/40dvmv839/P1000860.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://s9.postimg.cc/vo1imoc8b/P1000857.jpg |
Bello complimenti!
Ci descriveresti meglio l'allestimento? Fondo, fertilizzazione, valori acqua, ecc...? Grazie! :-) Daniele |
Sembra carino, complimenti!!
Chi avrà il piacere di abitare in questa vasca? |
Bello!#70
|
Grazie ragazzi, sono felicissimo....
Da settembre che ho allestito solo da circa un mese ho stabilizzato tutto...lo dico piano per scaramanzia. L allestimento e stato fatto con: fondo tutto ADA, rocce dragon stone, serpentina riscaldante da fondo temperatura costante a 23° La fertilizzazione è sempre ADA come da protocollo della casa ma in dosi ridotte, esempio il K la casa lo da in dosi di una spruzzata ogni 20 litri, il mio acquario è 100L netti ma anzichè 5 dosaggi ne do soltanto 3 e cosi per tutti i prodotti step ecc... Uso 4 neon t5 da 24W due da 6500 uno da 6000 e uno da 4500 JBL e DENNERLE Anidride carbonica dopo mezz ora dall accensione e spegnimento mezz ora prima delle luci in totale 7,30 di CO2 Ciclo di luce di 8,30H, il tutto con timer automatici sia per le luci che per la co2. PH finalmente stabile misurato con PHmetro 6,5-6,7 in base alla co2 Fino ad un mese fa utilizzavo i test sera liquidi, ma ci stavo solo impazzendo, vi dico la verità ho smesso di misurare i valori...guardo le piante e le eventuali alghe, OGGI DO RAGIONE A TUTTI COLORO CHE SOSTENGONO che non è cosi importante misurare i valori ma molto piu' importante imparare a capire il comportamento dell acquario. Faccio cambi del 30% ogni settimana con metà osmosi e metà rubinetto. All inizio problemi di alghe filamentose, tutto normale, poi sono cominciate le alghe verdi che coprivano le piante, poi quelle verdi a barba, oggi posso dire che sono scomparse praticamente tutte, spero che duri il piu a lungo possibile in questo equilibrio. Le piante sono helferi, calltrhocoides e spiralis, avevo provato a fare pratino con parvula ma nulla non cresceva. Attualmente gli abitanti dell' acquario sono 15 cardinali, 6 otocinclus e una quarantina di red cherry queste ultime si riproducono in maniera spaventosa le femmine sono sempre con il ventre pieno di uova, spero sia un buon segno. Tutto qui...spero davvero di continuare in questa direzione è una soddisfazione immensa e a tutti coloro che tentano e falliscono dico di non arrendersi con un po' di pazienza e amore si riesce sempre...io ne sono l' esempio, questo è il terzo tentativo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |