![]() |
Potenziare illuminazione
Salve ragazzi vorrei potenziare l illuminazione. al momento ho una maxspec razor 120w. La vasca è 80x45x45. Di sicuro cambierò plafoniera, ma per ora avevo pensato a 2 t5..Ho posizionato gli SPS sotto il cono luce ma quest ultimo risulta ridotto e infatti ho i lati della vasca con poca luce..diciamo che lo faccio più che altro per gli SPS perché gli LPS stanno benissimo e stanno anche crescendo.. Il problema è che sono ignorante in materia di t5.. Io avevo pensato a due t5 ATI uno blu attinico e uno bianco.. Ma un altra incognita è il porta lampada.. Ho trovato questa: http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-2080.html
Ho letto che i riflettori sono molto importanti, e in questo porta lampada che ho linkato non so se sono buoni.. Mi consigliate ciò che ho elencato oppure sapete darmi altre idee? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Mmhhhh certo aiutarti cosi non è facile.....
Per aggiungere dei t5 devi anche creare un piccola struttura che te li tenga vicini alla plafo e ovviamente ai lati della stessa...... I riflettori giusti per il marino sono quelli aperti tipo gli Ati ecc I portalampada ce ne sono di vati tipi,quelli linkati da te non li conosco bisognerebbe vederli dal vivo. I neon da 39w sono circa 90cm quindi uscirebbero fuori dalla tua vasca..... Per la scelta non metterei l'attinico,è una luce senza par e inutile agli sps..... Io opterei per 2 bianchi belli sparati o al max 1 blu e 1 bianco ma la lampada a led che hai ti potrebbe bastare per tagliare la luce aumentando la componente blu.... Ti ripeto per montare i 2 t5 devi armarti con del fai da te.....ricorda anche che serve 1 reattore elettronico per accenderle insieme.... ;-) Sent from aifons.....!!! |
Quote:
Ciao Poffo, ora ho capito che non è molto semplice integrare con l illuminazione con t5.. Quasi sicuramente venderò la mia plafo per acquistarne una più potente..continuando così la gestione con i led..Cmq grazie mille per l aiuto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |