![]() |
potenzoare illuminazione con faretto a led
Ciao volevo chiedere se era possibile potenziare l'illuminazione con dei faretti a led da 6000 kelvin (i più freddi che ho trovato) avendo già 2 t5 da 24w e uno attinico per un 130 litri con lps
|
ti riferisci a questi ?
http://www.facebook.com/l.php?u=http...ml&h=dAQHocuJy come già detto per me assolutamente no -14- ------------------------------------------------------------------------ magari puoi descrivere la vasca ed aggiungere delle foto e dirci cosa intendi o stai allevando, poi vediamo cosa poter consigliare #36# |
Non credo proprio aggiungi dei t5
|
il fatto che vorrei puntare molto sul risparmio energetico, potrei costruire una plafoniera led piuttosto da aggiungere a quella che ho già
|
nella sezione "fai da te" troverai una raccolta di decine di plafoniere a led autocostruite.
poi come ti ho già detto, tutto dipende da cosa hai in vasca e cosa pensi di allevale. oltre ai tre tubi T5 potresti aggiungere 2 barre led. |
in vasca ho solo coralli molli e una coppia di pagliacci, per le strisce a led ci avevo già pensato, sevo solo trovare il modo di aggiungerle perchè la vasca è aperta
|
vai nel fai da te ci sono dei progetti di modifiche a plafoniere a T5 a cui hanno aggiunto barre led. se non riesci ad inserirle all'interno della plafo, si possono mettere all'esterno.
|
ma se aggiungo le striscie tra un neon e l'altro potrebbero esserci problemi di surriscaldamento? perchè sembra che lo spazio per le striscie c'è, nel caso potete consigliarmi dove acquistarle?
|
hai già visto nella sezione "fai da te" ?
|
si, devo solo avere le idee chiare su cosa fare e trovare la soluzione che più si adatta alle mie esigenze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |