AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Plancia 80x30 Askoll Ambiente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4862)

Yellow Submarine 28-04-2005 13:34

Plancia 80x30 Askoll Ambiente
 
Ciao a tutti... voglio cambiare la plancia del mio acquario (che è *DAVVERO* progettata da schifissimo) con un'altra... ho visto su www.aquaforservice.com la plancia dell'Askoll Ambiente 100 (se non erro) che è 80x30 cm, come il mio acquario. Ora volevo sapere (visto che mi costa 62 euro) voi cosa ne pensate di questa plancia...

In particolare:
-Quando si apre si ha accesso a tutta la vasca, o c'è una "finestra" per accedervi (come nel mio)?
-I neon sono fissati al coperchio ribaltabile oppure alla parte fissa?
-Qualitativamente le plastiche come sono? Ha un buco per posizionarci su la mangiatoia automatica?

Mi consigliate di migliorare con un (bel) pò di fai-da-te la plancia del mio e conservarmi quei soldi per il filtro pratiko 200 che vorrei comprare?

esox 28-04-2005 16:21

non è che sia il massimo..si apre solo la parte davanti, per fare manutenzioni grosse devi sollevare tutto.
IL neon (nel basic, profondo 30cm ce n'è solo 1) è nella parte fissa
la plastica non è a iniezione , ma stampata, e quindi molliccia
ha la predisposizione per la mangiatoia ma l'alloggiamento permette di utilizzare solo la loro

Yellow Submarine 28-04-2005 23:37

Vabbè... bocciata: è identica alla mia!

balabam 29-04-2005 16:37

Però non è quella dell'ambiente 100 ma dell'ambiente 80...

Simo 29-04-2005 20:46

ma a sto punto cerca di prendere una plafo con più luce non uguale ;-)

orfeosoldati 29-04-2005 21:12

Re: Plancia 80x30 Askoll Ambiente
 
Quote:

Originariamente inviata da Yellow Submarine
In particolare:
-Quando si apre si ha accesso a tutta la vasca, o c'è una "finestra" per accedervi (come nel mio)?
-I neon sono fissati al coperchio ribaltabile oppure alla parte fissa?
-Qualitativamente le plastiche come sono? Ha un buco per posizionarci su la mangiatoia automatica?

Tutto(quasi) vero però....la serie Ambiente Advanced monta due neon che ti inviano pure ; la plancia si toglie tutta molto agevolmente lasciando al suo posto i tubi in e out del filtro , tubo CO2 etc...(considera che sono rarissime le volte che necessiti di un approccio alla vasca "a tutto campo") ; al vano mangiatoia,secondo me,sono adattabili altri modelli e la plastica non mi pare tanto male.
Prova ad inviare una mail a Davide di Aquaingros.
Se vuoi un filtro esterno perchè non pensi all'Eheim 2234 ?

Yellow Submarine 30-04-2005 11:44

Ambiente advanced eh?
Devo farci un pensierino, si cmq manderò una mail a Davide, grazie!

esox 30-04-2005 15:57

Quote:

Ambiente Advanced monta due neon
infatti, ma la profondità è maggiore (35xm) ;-)

orfeosoldati 30-04-2005 16:32

bisogna star attentamente attenti... (mig) ;-)

Simo 01-05-2005 18:48

appoggio alla grande il filtro 2234 della eheim ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12888 seconds with 13 queries