![]() |
Consiglio valori
ciao a tutti con il terzo cambio d acqua di sola osmosi ho regolarizzato i valori a 7-7.2 kh 8 e gh 12 diminuito a 27 bolle minuto concentrazione co2 a 15-24 mg quindi ci siamo ... cosa mi consigliate di abbassare ancora i valori del kh a 6 o lascio tutto cosi ? per i prossimi cambi acqua stabilizzando osmotica piu rete a kh 8 ? l acquario non e specificico ma di comunita come gia ho scritto ... aspetto risposte grazie a tutti ...#70
|
Quote:
SE hai un acquario di comunità che richiede acqua tenera e acida e SE quindi vuoi avere un pH leggermente inferiore al 7 (per esempio 6.8) , allora dovresti abbassare ancora un pochino il KH. è ancora troppo alto per avere pH inferiori al 7. oppure lascia tutto così. se adesso hai raggiunto una stabilità, va bene così. non vorrei che nel tentativo di modificare i valori, si altera tutto l'equilibrio. va bene anche pH 7... se sei neofita, lascia stare che è meglio va.. |
Sisi 7-7.2 era riferito al ph be proprio per questo devo decidere bene ancora cime finire a popolare questo piccolo angolo di natura da 180 lt leggevo per acquari molto o abbastanza piantumati cu vuole kh a 6 ... Io intendevo inserire oltre ad attuali 6 corydoras aeneus e 3 ( + 3 che aggiungerò a giorni) di otocinclus affinis platy guppy danio rerio e qualche caracide essendo di allevamento dsl mio rivenditore posso tenere valori un po più alti di ph 6.5-6.8 quindi .. Potrei inserire questi pesci nelle ultime 3-4 sertimane lasciando ph 7 e kh 8
|
Quote:
|
Certo solo solo test a parole ho rifatto un acquario dopo 10 anni proprio per rifarlo nelle migliori condizioni possibili .. Quindi 99% opterò per platy Molly guppy o ender latipinna o velifera .. E basta .. Grazie dave sei molto gentile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |