![]() |
Pseudanthias
Ciao, mi piacciono molto gli pseudanthias, ne vorrei prendere un bel gruppo, ma avrei chiedervi una domanda, si possono abbinare le varie specie di pseudanthias, (esempio:3 squamipinnis, 2 pulcherrimus, 4 tuka?)
Si puo fare? E Hanno tutti la stessa difficoltà di ambientamento? attendo vostre risposte Ciao |
ma.. secondo me mescolare i vari tipi, non è una buona idea. Considera che potrebbe essere che una femmina per tipo, potrebbe diventare maschio, rischieresti così di trovarti due o tre maschi in vasca con conseguenze poco felici. Vediamo cosa ne pensano gli altri
|
In attesa degli altri ti faccio una domanda...il gruppo quindi se lo faccessi di sole femmine sarebbe meglio? Premetto che non so proprio niente di questi pesci, non li ho mai allevati.
|
mi intrometto pure io :-))
per evitare bisticci, il gruppetto dev'essere composto di sole femmine...poi una di essere diventerà maschio |
Ah ho capito, quindi posso mischiare le varietà basta che siano tutte femmine?
|
Gli Pseudanthias sono ermafroditi, quindi puoi anche mettere tutte femmine, ma qualcuna diventerà maschio, di solito la più grande del gruppo (nel caso tu metta più specie, penso che avrai diversi maschi)
|
Allora non posso unire più specie, sennò fanno guerra giusto?
Inoltre scusami se la domanda potrebbe sembrare stupida, ma se una di loro diventa maschio, si possono anche riprodurre tutte femmine? |
Come già hanno detto sono ermafroditi e la femmina dominante tende a diventare maschio.
Anche in un gruppo di sole femmine in partenza avrai dei litigi perché devono decidere chi diventa maschio. Per quanto riguarda le specie sarebbe meglio evitare i miscugli o almeno fare al massimo due gruppi grandi per ogni specie, ma ovviamente devi avere una vasca grande. Considera in più che sono pesci da seguire molto bene con l'alimentazione: mentre gli squamipinnis spesso arrivano che accettano già il secco, i tuko sono davvero problematici e spesso si parte dal congelato o addirittura dal cibo vivo. Quindi diciamo che se hai una vasca di spssupertirati non sono propriamente i pesci che fanno per te.. Invece l'ultima domanda non l'ho capita..#24 |
Nell'ultima domanda chiedevo se l'esemplare di paranthias che dominava e che quindi diventava maschio, si fosse potuto riprodurre con le altre femmine in vasca?
Ora però non capisco perché non vanno bene per vasca di sps super tirati? |
Ciao, non mi avete più risposto, quindi vi faccio un'altra domanda...
Se io decidessi di fare un gruppetto di una specie, ma di comprarne un po per volta, ad esempio 2 oggi 2 tra un mese 1 tra 3? Non si può fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |