![]() |
test indispensabili
Salve per un acquario di pesci e molli quali test sono fondamentali?
Ho letto la triade pero credo che serva più che altro per chi ha sps e lps.. Ho no3 e po4 sono sufficienti?#70 |
Se vuoi ignorare la triade, prendi almeno i misuratori elettronici di PM e TDS
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
si quello pensavo di prenderlo..
no3 e po4 vanno bene? |
Solo pesci?
Magari ogni tanto dare una controllata ai Nitriti (NO2) non sarebbe male... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
sarà fatto! grazie mille#70
Ps con 2 t5 da 39w posso allevare qualche molle? |
Passo, chiedi a
@tene
, è lui l'esperto di T5
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Sicuramente ti serviranno test per nitrati, nitriti e fosfati almeno.
per l illuminazione devi dirci le dimensioni della vasca,ma avendo 2 t5 da 39w avrai come minimo una vasca lunga 90cm.. Bè,con 2 t5 non andrai molto lontano secondo me,xkè un illuminazione giusta serve anche ad abbassare e ossidare carico organico e inquinanti.non sappiamo la larghezza,ma credo che 4 t5 sia la plafoniera più indicata per il tuo scopo..poi senti altri più esperti in materia. |
Quoto ivansio88 e servirebbero cmq almeno le misure della vasca
|
100x40x55/60h
perché il sarcophyton che ho sta crescendo bene.. per questo che mi ponevo il dubbio? |
Ciao e scusa il ritardo,con 40 di profondità e 55 /60,di colonna se vuoi allevare qualche molle che risulti almeno un pò colorato come minimo ti servono 4x39 ,con due fai veramente poco,considera anche l'importanza della luce nella riduzione degli inquinanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |