![]() |
uova in pericolo anche con luce notturna...
Ciao a tutti...
ho una coppia che da un paio di mesi depone puntualmente ogni 15 giorni. purtroppo per ora nulla è andato a buon fine. questa volta vorrei cercare di salvare qualcosa, quindi vi descrivo la vasca. 240 lt molto molto piantumata con anubias e cryptocoryne. presenti 6 scalari, un gruppetto (10 circa) di neon superstiti al precedente allestimento, 5 corydoras, un ancistrus, uno sturisoma. temperatura 27 gradi temo che il colpevole dei furti delle uova sia l'ancistrus che a questo punto pensavo di cedere a qualcuno E' un problema anche lo sturisoma? Cosa mi consigliate di fare? |
Ciao lizzy,
Secondo me se hai la luce notturna e spariscono le uova sono i genitori a mangiarle sicuramente perché si sentono minacciati e poi perché sono una coppia giovane... Se non sono stati loro potrebbero essere stati gli altri 4 o qualche altro inquilino. .. Dovresti isolare la coppia ( i Cory li puoi lasciare) se no o se le danno da farsi male o se no peggio ( i cardinali sarebbero i primi a pagarne le conseguenze ). Essendo una coppia formata da poco potrebbe volerci del tempo prima che si riesca ad ottenere qualcosa, sono inesperti e ci provano ma se non sono ancora ben affiatati nada de nada. Non arrenderti, cerca di metterli a loro agio il più possibile e le soddisfazioni arriveranno. Posta qualche foto. In bocca al lupo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |