![]() |
Aiuto tecnica
Buonasera, mi presento ho un acquario che ho fatto ripartire dopo un primo disastro, circa 100 litri lordi misure 80x30x40.
Filtro esterno Pratiko 200 con cannolicchi zeolide e lana. Luci 2T8 che di sono bruciate e che sostituirò togliendo il coperchio e mettendo una plafo esterna con 4 T5 e led notturni. Strato ghiaia corallina di 10 mm. Rocce vive 13 kg ai quali aggiungerò altri 5kg. Due pompe Tunze di movimento. Schiumatoio Tunze 9004. Il dubbio più grosso riguarda il filtro esterno.....cosa devo fare e come devo allestirlo? Vorrei allevare solo pesci e molli. Grazie per un aiuto. Ginorossi04 |
io ti consiglio di non mettere ne il filtro esterno e eviterei anche la ghiaia, a limite aggiungi qualche kg di rocce.
|
Grazie, ma senza l'acqua non tende a puzzare ? Scusa la domanda stupida. Posso tenerlo vuoto ?
Ginorossi04 |
Mmmmmmm, mi sa che ti vuoi preparare ad una terza ripartenza....
Secondo me hai poche rocce ed io eviterei sia il filtro esterno che la sabbia. Ciao gerry ------------------------------------------------------------------------ Scusa, ho riletto il tuo post, ho visto che le rocce saranno 18 chili, se buone possono bastare |
Quindi dovrò fare cambi acqua frequenti ? 5 litri a settimana? Come pulisco la vasca? Grazie
Ginorossi04 |
Togli la sabbia, vendi il pratico e prendi uno schiumatoio a zainetto o esterno, ok per integrazione rocce e plafoniera.
|
Ciao, non ho sump o spazio esterno per mettere uno schiumatoio a zainetto, dite che il tunze non va bene? Grazie
Ginorossi04 |
S usa, non avevo letto bene. Allora togli solo il pratico.
|
Quindi riassumendo nessun tipo di filtro esterno nemmeno per rendere limpida l'acqua con solo resine? Gli rocce riescono da sole a filtrare tutto?
Ginorossi04 |
Scusate il correttore LE rocce ovviamente......
Ginorossi04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |