![]() |
scelta schiumatoio 3 candidati
ciao... dopo varie ricerche i candidati sono
vasca acqua netta totale 900 litri ati power cone is 250 1 canditato DOC Skimmer 9430 tunze consumo bassissimo H&S Typ 200-2x1060 consumo alto ma trovato nuovo a 400 euro consigli ???? grazie |
Vai di ATI tra le opzioni:-))
|
Si e' la mia prima scelta mi piacerebbe lo skimz sm251 io ho il 201 ma comprando a Singapore tra tasse e spedizione sono sui 1000 mentre l ATI l ho trovato a 430 nuovo
|
stavo guardando che la pompa ati e' la jebao DCT4000 venduta a 61 euro piu' 16 di venturi ati piu 40 di girante.... e siamo a 110 euro
il 250 lo si trova sui 430 in germania ci sono 320 euro di plastica?????....cavolo ci sara' una progettazione dietro ...ma visto i costi dei materiali....i prezzi di vendita mi sembrano davvero altini....e' solo una considerazione, ho preso questo per esempio .... |
Tra quelli proposti prenderei l'ati, ma sinceramente cercherei in altre case .....
L'ati ha bisogno di una manutenzione maniacale, se non lo pulisci regolarmente e spesso perde prestazioni, non è per niente stabile e spesso impazzisce. Io andrei di lg (2000 o 2050) perfetti performanti e stabili |
Si ma i costi salgono di molto
|
Ti quoto gerry. Ati bella macchina ma ci vuole cura. Secondo me ti basta un 1260 lgm
|
Quote:
Scus, non voglio essere sgarbato ne fare i conti in tasca a nessuno, ma se vuoi fare una vasca da 900 litri e pensi di risparmiare sulla tecnica forse è meglio riguardare il progetto nella sua interezza. Se non prendi una tecnica adeguata ed efficiente rischi poi di spendere per sostituirla Se decidi per l'ati , secondo me, devi deciderlo su basi tecniche e di performance non di prezzo; purtroppo il prezzo è importante, ma lesinare su quello che poi sarà il fulcro di tutto( o quasi) non è una bella idea.... Torniamo all' Ati , bella macchina ma ha bisogno di essere seguita, appena la lasci smette di funzionare e ( sempre secondo me) un po' tirata per i 900 litri |
allora la vasca e' gia in funzione da qualche mese 160*80*60 piu criptica 200 e sump 150 litri....con uno skimz sm 201... e la vasca gira bene cercavo solo qualcosa in piu
non e' il fatto di lesinare ma di non sprecare soldi...chi l'ha detto che bisogna per forza spendere migliaia di euro???? ho visto vasche con tecnica super favolosa che facevano schifo..... ognuno guarda in tasca sua e spendere piu' di 1000 euro per uno skimmer mi sembra uno spreco specialmente con tante offerte che ci sono poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole con una ati ci ballano piu' di 700 euro scusa se e' poco...io soldi da buttare non ne ho e non per questo devo rinunciare alla vasca... non capisco il tuo ragionamento ci sono buoni prodotti a prezzi ragionevoli e ti ripeto io ora uso uno skimz sm201 che avevo .... |
valuterei anche akula 200 e vertex omega 200 che con la criptica che hai e se non erro DSB,
dovresti andare alla grande |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |